L’AlbinoLeffe getta due punti al vento. In gol con Zoma all’81’ si fa raggiungere al 94’

30

Come buttare via due punti preziosissimi. L’AlbinoLeffe contro una Triestina in piena crisi e poco qualitativa, riesce con fatica a trovare il gol con Zoma all’81’. Pensi che ormai sia fatta e, invece, no. I blucelesti sfiorano il secondo gol con un paio di occasioni colossali letteralmente sprecate (ma questa è una situazione ricorrente ormai) e viene raggiunta per un guizzo di Vertainen in area al 94’. L’AlbinoLeffe esce dal campo con un punto, che potrebbe significare qualcosa di positivo in un contesto di normalità, e invece rimane solo tanto amaro in bocca.

Questo AlbinoLeffe è soprattutto Zoma-dipendente. Il gol se l’è inventato da solo facendo impazzire mezza squadra e tutta la difesa avversaria. Ha realizzato incrociando la palla in modo imprendibile per Roos. Poco prima aveva tentato la stessa azione, ma il difensore era riuscito a cavarsela.

forbes

Per il resto la partita è stata di un AlbinoLeffe poco compatto e poco di squadra. Solo alcune situazioni sporadiche con la Triestina apparsa veramente una squadra dimessa. Anche se, prima del gol di Zoma, ha colpito un palo clamoroso con Olivieri all’86’ che avrebbe potuto compromettere addirittura la partita.

E che dire dei due gol non realizzati? Quello di Longo ha del clamoroso. Solo davanti al portiere non è riuscito a calciare la palla facendosela soffiare in un secondo tempo dallo stesso Roos.

L’AlbinoLeffe, che aveva iniziato bene il campionato e ha tutte le qualità per fare un torneo di alto livello, non riesce a trovare continuità di gioco e di risultati. Si aspetta sempre il salto di qualità che, al momento, però, non arriva.

Domenica a Zanica arriva la Union Clodiense, altra squadra che giace si bassifondi della classifica. E questa volta l’occasione non può essere fallita.

Lopez, dopo la partita, esprime tutto il suo rammarico: “Questa partita mi lascia molto l’amaro in bocca, perché dopo essere andati in vantaggio ead aver sprecato il raddoppio a porta vuota non possiamo prendere nuovamente gol nel finale. Avremmo potuto avere una classifica di gran lunga migliore, invece ci troviamo sempre a rincorrere: subiamo determinate situazioni anziché aggredirle e questo non mi piace. Non siamo qui per lavorare duramente ogni giorno per poi buttare punti per strada, e nelle ultime partite ne abbiamo lasciati tanti. Senza questo atteggiamento passivo che sta caratterizzando alcuni frangenti, potevamo e possiamo ancora fare un campionato diverso“.

TRIESTINA-ALBINOLEFFE 1-1

RETI: 81′ Zoma, 94′ Vertainen.

TRIESTINA (4-3-1-2): Roos; Germano, Bianconi (83′ Moretti), Frare, Bijleveld; Braima, Correia, Attys (63′ Vallocchia, 83′ Vertainen); Kiyine (46′ D’Urso), Olivieri, Krollis (63′ El Azrak). A disposizione non entrati: Diakite, Mutavcic, Jonsson, Tonetto, Baricchio, Voca, Pavlev. Allenatore: Pep Clotet.

ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta; Borghini, Boloca (46′ Potop), Baroni; Gusu, Agostinelli (63′ Astrologo), Fossati, Parlati, Angeloni (63′ Munari); Zoma (82′ Capelli), Mustacchio (66′ Longo). A disposizione non entrati: Facchetti, Taramelli, Giannini, Zambelli, Zanini, Ricordi, Evangelisti, Bosia, Freri. Allenatore: Giovanni Lopez.

ARBITRO: Nigro di Prato, coadiuvato dagli assistenti Esposito di Pescara e Galieni di Ascoli Piceno e dal quarto ufficiale Saccà di Messina.