Si è giocata nel pomeriggio di sabato 16 agosto 2025 (ore 18), all’AlbinoLeffe Stadium di Zanica (BG) la partita valevole per il primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C: AlbinoLeffe-Pro Vercelli.
I ragazzi di Lopez subiscono una netta sconfitta con il punteggio di 0-3, a favore del club piemontese, che accede così al turno successivo, nel quale – a fine ottobre – affronterà in trasferta il L.R. Vicenza.
Mister Lopez, a fine gara, esprime tutto il suo rammarico: “Non sono per niente soddisfatto della partita, non l’avevamo preparata così: onore alla Pro Vercelli che ha vinto con merito, ma noi abbiamo subito troppo. L’atteggiamento dei miei giocatori non mi è piaciuto: non possiamo regalare nulla agli avversari. Mi aspetto che già dalla prossima gara, come sappiamo fare, si riesca a stare bene in campo. Penso che alla squadra manchi ancora qualcosa: con tante novità ci vuole tempo per apprendere certi meccanismi, ma dobbiamo fare in fretta”. (Fonte: AlbinoLeffe)
ALBINOLEFFE–PRO VERCELLI 0-3
RETI: 19′ pt A. Sow, 9′ st Rutigliano, 46′ st Comi.
ALBINOLEFFE (3-5-2): Baldi; Boloca (10’ st Brighenti), Potop, Sottini; Barba, Lombardi (40’ st Agostinelli), Mandelli (28’ st Astrologo), Parlati, Ambrosini; Sali (1’ st Angeloni), Svidercoschi (28’ st Toma). All. Giovanni Lopez. A disposizione non entrati: Di Chiara, Bonfanti, Giannini, Garattoni, Paganessi, Borghi, Lekaj.
PRO VERCELLI (4-3-3): Passador; Piran, Clemente, Coccolo, Furno; Iotti, Burruano, Rutigliano (23’ st O. Sow); Akpa Akpro (41’ st Ronchi sv), Comi, A. Sow (19’ st Mallahi). All. Michele Santoni. A disposizione non entrati: Lancellotti, Ghisleri, Thiam, Coppola, Tarantola, Emmanuello, Carosso, Pino.
ARBITRO: Carlo Esposito di Napoli, coadiuvato dagli Assistenti Andrea Manzini di Voghera e Badreddine Mamouni di Tolmezzo e dal Quarto Ufficiale Michele Maccorin di Pordenone.