L’AlbinoLeffe non va oltre il pari in casa contro il Trento. Sabato l’ultimo atto a Pordenone

256

Un primo minuto da dimenticare e una buona prova per il resto della gara, che permette ai blucelesti di tornare a muovere la classifica. Con 38 punti, a 90’ dal termine della stagione regolare, i seriani occupano sempre la terz‘ultima posizione, a +2 dalla Triestina e con 3 punti di vantaggio sul Piacenza fanalino di coda.

Contro il Trento gli uomini di Foscarini si fanno sorprendere dopo soli 38 secondi: Sangalli dal limite serve in area Petrovic, che da due passi insacca. Sugli sviluppi di un corner dalla destra, Attys di testa sfiora il raddoppio al 12’, ma la sfera termina a lato di un soffio.

forbes

L‘AlbinoLeffe risponde al 24’ con il bel tiro dalla distanza di Doumbia, Desplanches però è attento e con la punta delle dita riesce a deviare in corner. Nemmeno un giro di lancette e Giorgione entra in area dalla destra, punta Trainotti che lo atterra fallosamente. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna il calcio di rigore. Sul dischetto ci va Manconi che spiazza l‘estremo difensore tridentino siglando l’1-1 che gli vale il tredicesimo gol stagionale.

Al rientro dagli spogliatoi Petrovic al volo dalla sinistra sfiora il nuovo vantaggio ospite, ma il pallone termina alto di poco. Poi è grande equilibrio fino al minuto 81 quando Ferri, già ammonito, riceve il secondo cartellino giallo per un fallo ai danni di Zoma. In superiorità numerica l‘AlbinoLeffe prova l’assalto finale, ma il risultato non cambierà più sino al triplice fischio.

L’ultimo atto della regular season sabato 22 aprile (ore 17.30) all‘Omero Tognon di Fontanafredda in casa del Pordenone.

Mastica di nuovo amaro Foscarini, che a fine gara ha così commentato: “Purtroppo abbiamo sbagliato l’approccio alla gara. Poi la squadra si è sciolta, ma abbiamo sprecato molto. Peccato, perché per il numero di occasioni create avremmo meritato qualcosa in più. Il punto di oggi è un contentino ma anche questo aiuta per affrontare al meglio il finale di stagione. Ora è troppo importante arrivare alla prossima gara nel modo giusto“.(U.S.)

ALBINOLEFFE-TRENTO 1-1

RETI: 1′ Petrovic, 26′ Manconi (su rigore).

ALBINOLEFFE: Pratelli, Borghini, Marchetti, Saltarelli, Giorgione (dal 31’ st Frosinini), Doumbia, Genevier, Brentan (dal 22’ st Piccoli), Zoma (dal 42‘ st Petrungaro), Cocco, Manconi. All. Foscarini (A disp.: Pagno, Offredi, Muzio, Milesi, Miculi, De Felice, Angeloni, Toma).

TRENTO: Desplanches, Trainotti, Ferri, Garcia Tena, Vitturini, Damian (dal 40’ st Garofalo), Sangalli (dal 25’ st Suciu), Ballarini (dal 40‘ st Di Cosmo), Pasquato, Attys (dal 7’ st Carletti), Petrovic. All. Tedino (A disp.: Tommasi, Marchegiani, Galazzini, Simonti, Semprini, Brighenti, Barison).

ARBITRO: Madonia della sezione di Palermo.

forbes