L’AlbinoLeffe resiste 85′, poi viene punito severamente dal Padova per due errori di Baroni

La capolista prima dei due gol ha colpito un traversa e un palo.

115

In sintesi sembra una storia che si ripete: l’AlbinoLeffe le sue occasioni le crea sempre, ma non concretizza. Poi, come in questo caso, sono bastati due svarioni capitati al povero Baroni che un attaccante esperto come Bortolussi non perdona. Così dopo che i blucelesti hanno condotto una gara con giudizio per 85 minuti, in due minuti (tra l’86’ e l’88’) sciupa tutto e permette al Padova di tornare da Zanica con tre punti lasciano il Vicenza (vittorioso sull’Atalanta U23) a cinque punti.

Padova che al 26’ del primo tempo aveva già colpito una traversa con un gran mancino di Fusi.

forbes

Un tentativo di risposta dei ragazzi di Lopez c’è stata al 37’ con una conclusione di Munari, ma il suo tiro è debole e privo di insidie.

Il primo tempo finisce sullo 0-0. Tutto è così rimandato alla ripresa. Al 53’ seriani ancora nei pressi dell’area patavina: Zoma fa la sponda per Longo il cui tiro si trasforma in assist per Borghini che tira ma non inquadra la porta.

Più interessante il destro a giro di Parlati al 56’ con Fortin che smanaccia in corner.
Dopo la traversa il Padova colpisce anche il palo al 60’. Liguori pennella un cross per la testa di Kirwan, ma la zuccata del patavino manda la palla a sbattere sul palo.

Lo spavento fa reagire l’AlbinoLeffe. Zoma con una accelerazione delle sue arriva sulla linea di fondo e crossa per l’accorrente Parlati. Il centrocampista bluceleste tira a colpo sicuro, ma trova Belli a ostacolare la palla.

Un minuto dopo è Liguori a dare un saggio delle sue capacità balistiche con bellissima risposta di Marietta.

All’86’ Bortolussi trova il gol. L’azione è piuttosto concitata: Belli di testa colpisce sicuro di fare gol ma la palla viene fermata sulla linea di porta. Sullo sviluppo i difensori seriani tentano di buttare la palla fuori dall’area con colpi di testa senza riuscirvi. La palla giunge a Liguori che va in rovesciata e trasforma il tiro in un assist per Bortolussi che brucia il tentativo di rinvio di Baroni e segna l’1-0.

Lopez chiama i cambi. Mette due attaccanti in più: fa entrare Capelli e Angeloni, ma per ironia della sorte, nemmeno il tempo di assestare la squadra che Bortolussi ruba palla a Baroni e batte Marietta per la seconda volta.

Ora i blucelesti sono scivolati nella zona grigia della classifica, quella che piace meno in quanto si è più vicini alla zona playout che alla zona playoff. Ma questa squadra merita di più. Mercoledì 30 ottobre c’è già un altro turno e l’AlbinoLeffe dovrà affrontare la Triestina, che giace sul fondo della classifica.

AlbinoLeffe-Padova 0-2

Reti: 86’ e 88’ Bortolussi.

ALBINOLEFFE: Marietta; Borghini, Boloca (87’ Angeloni), Baroni; Gusu, Astrologo (46’ Agostinelli), Fossati (78’ Zanini), Parlati, Munari (87’ Capelli); Zoma, Longo (71’ Mustacchio). All. Lopez.

PADOVA: Fortin; Belli, Delli Carri, Perrotta; Kirwan (75’ Capelli), Fusi, Crisetig, Villa (68’ Favale); Varas (46’ Bortolussi), Cretella (46’ Liguori), Russini (68’ Valente). All. Matteo Andreoletti.

Arbitro: Enrico Gemelli della sezioen di Messina. Quarto ufficiale: Francesco Zago della sezione di Conegliano.