L’AlbinoLeffe riparte contro la Pro Sesto con un po’ di esperienza in più

484

Dal 2009 al 2015 (con una breve parentesi alla Reggiana), per un totale di 128 presenze in maglia AlbinoLeffe tra Serie B e Lega Pro. Poi tanto girovagare per l’Italia e, dopo otto anni, il ritorno a Zanica. È iniziata lo scorso 4 gennaio la seconda vita di Daniel Offredi a Zanica. Il portiere bergamasco classe 1988 è approdato alla corte di mister Biava con l’apertura del mercato invernale e domani figurerà tra i convocati che affronteranno la Pro Sesto allo Stadium nel match valido per la Seconda giornata di ritorno. È lui a parlare alla vigilia della partita contro quella che, a oggi, è la quarta forza del campionato.

forbes

Cosa ti ha portato a scegliere nuovamente l’AlbinoLeffe dopo 8 anni?
Avevo già ricevuto proposte da altre squadre, ma all’ultimo è arrivata la chiamata da parte del direttore Valoti. Mi ha fatto molto piacere e non ho potuto dire di no perché sapevo di tornare in un ambiente sano, familiare, oltre che “a casa” per me che sono bergamasco. È stata una scelta di cuore, che mi ha permesso inoltre di non allontanarmi dalla famiglia“.

Qual è il tuo più bel ricordo in maglia AlbinoLeffe?
Sicuramente l’esordio in Serie B e la Stagione 2012/13 durante la quale, nonostante la penalizzazione, riuscimmo a sfiorare i Playoff. I ricordi più belli però sono anche quelli con i tanti compagni di squadra che poi sono diventati grandi amici nonostante ognuno abbia intrapreso il proprio percorso“.

Com’è stato il primo impatto al tuo ritorno a Zanica?
Avevo già avuto modo di visitare il Centro e devo dire che sono cambiate tante cose dalla mia partenza. Non tutte le società possono vantare un centro sportivo di proprietà di questo tipo, nemmeno in categorie superiori. Qui ai giocatori non fanno mancare nulla e permettono loro di pensare solo ed esclusivamente al campo. L’ambiente giusto per fare calcio“.

Portiere esperto inserito in un gruppo di giovani, come da filosofia della Società. Cosa pensi di poter dare a questa squadra?
Con il mio atteggiamento in campo e fuori, spero di poter dare il giusto esempio ai nostri giovani, mettendo a loro disposizione tutta la mia esperienza, per aiutarli a crescere nel giusto modo cercando al tempo stesso di creare qualcosa di importante per tutto il contesto AlbinoLeffe“.

Domani riparte il campionato. L’AlbinoLeffe ospiterà la Pro Sesto, tua ex squadra. Che gara ti aspetti?
Affronteremo una delle sorprese del girone. Una formazione tosta, con gamba, che non improvvisa nulla e contro la quale dovremo mettere in campo una grande prestazione, fatta di grinta, cuore, attenzione e determinazione per cercare di portare a casa più punti possibili e far tornare a gioire i nostri tifosi allo Stadium“. (U.S.)