L’AlbinoLeffe viene raggiunto nel finale dall’Arzignano. Un punto di valore

ARZIGNANO-ALBINOLEFFE 1-1 Reti: 51' Zanini; 84' Bordo.

61

L’AlbinoLeffe fa una partita di personalità per 75 minuti. È sempre in controllo, rischia poco, attacca con giudizio, fa densità a centrocampo e in difesa concede poco.

Al 51’ trova il gol del vantaggio. Da rimessa laterale l’Arzignano è sorpreso da un taglio in orizzontale di Mustacchio che permette a Zanini la percussione che porta al gol del vantaggio.

forbes

L’allenatore dell’Arzignano reagisce cambiando un po’ di giocatori e mettendo più peso in attacco. E fino al 75’ si può dire che l’AlbinoLeffe rischia poco o nulla.

Ma i veneti alzano i ritmi e si mettono a spingere. All’84 l’Arzignano crea una grande occasione con il tiro di Lunghi che Marietta sventa in corner. Su susseguente angolo, però, la prodezza del portiere dell’AlbinoLeffe viene vanificata da Bordo che solo sul secondo palo al limite dell’area, ricevuta palla ha tutto il tempo di sistemarla e di mirare all’angolo alto. È il gol del pareggio.

Un pareggio tutto sommato meritato per quanto prodotto dall’Arzignano. L’AlbinoLeffe è sulle gambe. E dal punto di vista atletico denota un calo vistoso. I cambi di Arceci arrivano all’88’, forse un po’ tardi, comunque utili per poter portare a casa un punto. Il primo.

Dalla gara sono uscite indicazioni positive che riguardano alcuni giocatori come Mustacchio e Astrologo, nuovi innesti di quest’anno. Questa è una squadra che se non viene falcidiata come l’anno scorso dagli infortuni ha un buon mix di esperienza e gioventù. Il lavoro di Obbedio è da otto in pagella. Ora sta a Lopez forgiare una squadra che sulla carta può puntare tranquillamente ai playoff.

ARZIGNANO-ALBINOLEFFE 1-1

Reti: 51′ Zanini; 84′ Bordo.

ARZIGNANO: Boseggia; Boffelli, Milillo, De Zen (67’ Boccia); Cariolato, Cerretelli, Bordo (85’ Antoniazzi), Lakti (67’ Stefanoni); Benedetti (77’ Lunghi), Mattioli, Menabò (85’ Nepi). All. Bruno.

ALBINOLEFFE: Marietta; Borghini, Potop, Baroni; Gusu, Zanini (88’ Evangelisti), Astrologo (88’ Fossati), Agostinelli, Munari; Mustacchio(70’ Capelli), Longo. All. Arceci.

Arbitro: Carlo Esposito della sezione di Napoli.