L’AlbinoLeffe vuole stupire. Col Lumezzane rientrano Baroni e Borghini

Si gioca domani, domenica 23 marzo, a Zanica, alle ore 17,30.

80

Reduce dal successo esterno contro l’Union Clodiense (1-3, reti blucelesti di Munari, Parlati e Fossati) nel tredicesimo turno del girone di ritorno di Serie C, domani pomeriggio – domenica 23 marzo 2025 – l’AlbinoLeffe (50 punti e quarta posizione in classifica) torna in campo tra le mura amiche di Zanica (BG). In programma, con calcio d’inizio alle ore 17.30 (diretta Sky Sport 254, NOW e SkyGo, info biglietti), la sfida al Lumezzane di Arnaldo Franzini – attualmente in quattordicesima posizione con 38 punti.

A fare il punto della situazione in casa seriana è mister Giovanni Lopez: “I recenti risultati, frutto del buon gioco espresso, ci danno fiducia e ci permettono di lavorare al meglio in settimana. Arrriviamo bene alla sfida di domani, ma nonostante il Lumezzane sia in un periodo – classifica alla mano – non semplice, non possiamo permetterci di sottovalutare l’impegno. Li abbiamo studiati in ogni dettaglio: sono una squadra forte, con individualità di spicco e notevole esperienza, che ci darà sicuramente grande filo da torcere. Ad ogni modo, dovremo lavorare al meglio sulla nostra prestazione: come dico sempre ai ragazzi, tutto parte da lì“.

forbes

Recuperi? Ci saranno i ritorni di Baroni (dalla squalifica), Borghini (dopo un mese di stop) e Vinzioli, mentre saranno ancora fuori Boloca, Bosia e Freri – ha aggiunto l’allenatore bluceleste -. Soddisfazione per i numeri difensivi? La salvezza dello scorso anno è passata soprattutto dai clean sheet (16), ma è un aspetto fondamentale anche nella costruzione di una stagione con ambizioni diverse, come quella corrente: nelle ultime partite, al netto di Padova, abbiamo concesso poco, raggiungendo quota 13 gare terminate a porta inviolata. Continuare su questa strada significherebbe garantirci una base importante su cui costruire altri risultati di valore“. (Fonte: AlbinoLeffe)