Otto risultati utili consecutivi e sei pareggi nelle ultime sei uscite che hanno contraddistinto tutto il mese di marzo bluceleste. Dopo due turni di fila disputati tra le mura amiche di Zanica, l’AlbinoLeffe di mister Lopez è pronto ad affrontare in trasferta la Pro Vercelli. Dal canto suo, la compagine allenata da Andrea Dossena è reduce da tre risultati utili consecutivi (due pari e una vittoria, ottenuta contro il Padova secondo in classifica). Seriani undicesimi a 43 punti, piemontesi noni a 44.
Alla vigilia del match in programma contro le Bianche Casacche, a intervenire in casa bluceleste è, come di consueto, il tecnico Giovanni Lopez. “Ancora una volta, abbiamo dimostrato di poter perdere e vincere contro chiunque. Sabato, con il Trento, abbiamo disputato un primo tempo non bello ma una ripresa molto gagliarda. Avremmo anche meritato i tre punti se solo non ci fossimo rilassati nei minuti di recupero. Per questo dico che sta a noi scegliere la strada da percorrere nelle quattro gare che ancora mancano da qui alla fine del campionato“.
“Ci apprestiamo a sfidare la Pro Vercelli, una squadra che ha disputato un campionato straordinario fino a un certo punto della stagione, che ha poi vissuto un momento di difficoltà ma che con la recente vittoria sul Padova (2-0, reti di Haoudi e Mustacchio) si è ripresa alla grande. È una formazione ben allenata da un ottimo tecnico, che all’andata riuscì a batterci (0-1 a Zanica, gol di Maggio), nonostante avessimo dimostrato di poterla mettere in difficoltà. La affronteremo nel giusto modo e con le giuste cautele ma sempre convinti di essere in grado di vincere tutte le partite“. (U.S. AlbinoLeffe)