Secondo fine settimana di lavoro all’AlbinoLeffe Campus per la Prima Squadra bluceleste, che – annullata l’amichevole di Verona – ha proseguito con la preparazione: doppie sedute, lunghe e intense, per costruire una base solida in vista dell’inizio di stagione. Mister Giovanni Lopez ha rilasciato una intervista sul sito ufficiale della società.
Mister, quali aspetti ha apprezzato maggiormente di questo inizio?
”Sicuramente coinvolgimento, attenzione e disponibilità di tutto il gruppo. Non solo dei ragazzi che ho già avuto la fortuna di allenare lo scorso anno, subito recettivi ed esemplari, ma anche dei nuovi arrivati, che sin dalle prime sedute si sono dimostrati partecipi e capaci di integrarsi in fretta nel gruppo”.
Cosa si aspetta dal prossimo periodo di preparazione?
“Mi aspetto ovviamente che la squadra prosegua con questa attitudine. È un momento fondamentale e abbiamo bisogno di migliorare ulteriormente giorno dopo giorno. Solo attraverso la massima applicazione, già dimostrata in questi primi giorni, riusciremo a continuare a crescere e a porre delle solide basi per il prosieguo della stagione”.
Cosa ricerca nelle amichevoli?
“Durante le amichevoli prefissate, tra le quali purtroppo è venuta meno quella contro l’Hellas Verona Primavera, mi piacerebbe che si inizi a raccogliere quanto seminato in questa prima parte di raduno a Zanica. Vorrei ritrovare anche in partita, sin da subito, i principi di gioco su cui ci stiamo focalizzando in settimana”.
Test che saranno preludio al debutto in Coppa Italia il prossimo 10 agosto. Che importanza attribuisce alla sfida contro il Sestri Levante?
“Sarà la prima uscita ufficiale, tra l’altro di fronte al nostro pubblico, ed é normale che per noi avrà grande valore. Vogliamo regalarci subito la possibilità di giocarci il secondo turno in Sardegna, sarebbe una prima piccola soddisfazione. Di certo sarà un test utile e probante, a sole due settimane dall’inizio del campionato. Da parte nostra c’è grande volontà di far bene”.