Tre giornate al termine con l’obiettivo di chiudere quanto prima la pratica salvezza. Da qui a fine campionato, il calendario dei blucelesti recita solo scontri diretti (Renate, Pergolettese e Lumezzane), il primo dei quali andrà in scena domani – sabato 13 aprile, ore 16.15 – quando allo Stadium di Zanica arriveranno i brianzoli allenati da mister Pavanel, tornato di recente a sedere sulla panchina nerazzurra. Seriani a quota 43 punti, Renate a 44. In campo non ci sarà sicuramente il difensore (ed ex di giornata) Stefano Marchetti, squalificato per due turni dopo il rosso subìto a Vercelli.
A parlare alla vigilia della sfida che può dire tantissimo in ottica salvezza è il portiere Christian Marietta, 15 clean-sheet stagionali e unico bluceleste a essere sceso in campo per 90 minuti in tutte le gare di campionato disputate sin qui. “Sicuramente, dopo l’ultima partita, abbiamo una grande voglia di rivalsa. In settimana abbiamo analizzato gli errori commessi e domani contro il Renate abbiamo un solo obiettivo in testa: conquistare quei punti che ancora ci mancano per raggiungere la salvezza“.
“Ultimamente stiamo subendo un po’ troppi gol e questo ci dà molto fastidio. Vogliamo tornare a essere quel fortino che spesso ci ha permesso di mantenere la porta inviolata, anche perché una cosa è certa: quando non si prende gol, sicuramente non si perde“.
“Con il recente cambio di allenatore, il Renate ha ritrovato prestazioni e risultati. Ci attende una gara difficile e tosta, contro giocatori esperti. Detto ciò, come sempre ce la metteremo tutta per portare a casa il risultato e far tornare a gioire i nostri tifosi allo Stadium“. (U.S. AlbinoLeffe)