Primavera 2, l’AlbinoLeffe si gioca i quarti di finale dei playoff contro il Benevento

Si gioca domani, sabato 18 maggio, alle ore 11, al Centro Sportivo Avellola.

104

Domani, sabato 18 maggio, la Primavera 2 dell’AlbinoLeffe scenderà in campo per affrontare quella che è la partite più importante della storia del settore giovanile seriano. Alle ore 11, al Centro Sportivo Avellola l’U19 bluceleste affronterà il Benevento (secondo classificato nel Girone B), nel match valido per i Quarti di finale Playoff di categoria.

Alla vigilia della sfida con le giovani “streghe”, a intervenire in casa bluceleste è il formatore Massimiliano Maffioletti. “Dire che siamo contenti è un eufemismo – ammette il tecnico -. Siamo molto soddisfatti per quello che è stato fatto sin qui e curiosi di vedere fino a dove possiamo arrivare. Come abbiamo già dimostrato per tutto il corso della stagione, ci giocheremo le nostre chance, decisi a proseguire questa avventura, pur sapendo che i margini si restringono sempre più. Il Benevento è una signora squadra e lo ha dimostrato con la seconda piazza ottenuta in campionato. Questo però non ci deve precludere la possibilità di continuare a sognare“.

forbes

Questa settimana abbiamo cercato di rilassarci un po’ a livello fisico, perché arriviamo da una stagione lunga e stressante. Senza tralasciare la scuola, per 9 mesi i ragazzi sono venuti al campo tutti i giorni. Detto ciò, in questi giorni ci siamo compattati, organizzati e concentrati ancora di più. Crediamo nei nostri mezzi e sul rettangolo verde daremo tutto perché per passare il turno servirà la migliore versione di noi stessi. Credere nelle proprie possibilità, giocare di squadra, con lo spirito che ci ha contraddistinto per tutta la stagione: solo così possiamo affrontare questa gara“.

Sono certo che i ragazzi non mi deluderanno. Molte volte è andata bene, qualche volta meno ma lo spirito c’è sempre stato. Alla squadra ho chiesto di interpretare la sfida che ci attende proprio come abbiamo interpretato tutte le altre gare durante l’anno. Noi ci crediamo“. (U.S. AlbinoLeffe)