L’AlbinoLeffe si ripete: gioca bene, ma non raccoglie. Anzi perde

513

Pro Vercelli-AlbinoLeffe 1-0
Reti: 70′ Comi.
PRO VERCELLI: Matteo Rizzo; Auriletto, Minelli, Cristini; Bruzzaniti (Iezzi dal 60′), Emmanuello (Louati dal 28′), Vitale, Crialese; Della Morte (Panico dal 60′), Comi, Rolando (Gatto dal 60′). A disposizione: Valentini, Masi, Jocic, Belardinelli, Louati, Clemente, Luca Rizzo, Macchioni, Iezzi, Secondo, Gatto, Panico. All. Nardecchia.
ALBINOLEFFE: Pagno; Saltarelli, Gelli J., Milesi; Gusu (Giorgione dal 79′), Piccoli, Genevier (Martignago al 74′), Gelli F., Tomaselli (Poletti dal 66′); Ravasio (Cori dal 66′), Galeandro (Zoma dal 66′). A disposizione: Rossi, Facchetti, Nichetti, Cori, Michelotti, Giorgione, Doumbia, Poletti, Zoma, Miculi, Martignago, Concas. All. Marcolini.
Arbitro: Lovison di Padova.

Mister Marcolini non ha digerito al sconfitta. A fine gara ha detto:”Oggi è difficile commentare questa sconfitta. Onestamente credo che la squadra potesse fare poco di più rispetto a ciò che ha fatto. Il primo tempo in particolare lo abbiamo dominato in lungo e in largo creando tantissime occasioni e colpendo anche un palo. Abbiamo avuto il pieno controllo della partita contro una squadra forte e in salute come la Pro Vercelli, per questo l’amarezza è davvero tanta. Questa sera ci è mancata solo un pizzico di fortuna. Quello che brucia è che alla prima occasione, dopo averne create 7-8, siamo andati sotto. Purtroppo, tra il primo tempo di domenica e l’intera gara di oggi, aver raccolto zero punti è una cosa davvero ingiusta”.

forbes

Seconda sconfitta consecutiva per l’AlbinoLeffe di mister Marcolini, che al Piola di Vercelli perde di misura per mano della Pro, colpita dall’incornata vincente di Comi a metà ripresa.
Eppure i blucelesti – che lanciano dal 1’ al centro della difesa l’esordiente Jacopo Gelli (autore di un’ottima prova) -, si erano resi protagonisti di una prestazione maiuscola, dominando in lungo in largo e creando occasioni da rete a ripetizione. Saranno ben dieci i tentativi dei seriani da annotare solo prima dell‘intervallo. Il più importante al 38’, quando Galeandro, servito in verticale da Ravasio, conclude al volo col mancino colpendo in pieno il palo alla sinistra di Matteo Rizzo, portiere classe 2004 che al triplice fischio risulterà essere tra i migliori in campo.
Al rientro dagli spogliatoi AlbinoLeffe sempre in avanti alla ricerca del (meritato) vantaggio, e invece a passare sono i padroni di casa. Al 70’, traversone dalla sinistra di Crialese e gran colpo di testa di Comi che sovrasta Saltarelli e supera Pagno. Dopo Cori – alla sua 400.a gara tra i Pro – e Poletti, mister Marcolini inserisce anche Zoma, Martignago e Giorgione ma Rizzo è insuperabile, come dimostra una volta di più allo scadere. Numero del neo entrato Zoma in area di rigore che, spalle alla porta, si gira e conclude a botta sicura trovando però sulla sua strada la mano dell’estremo difensore piemontese che riesce ad opporsi salvando letteralmente il risultato.
Blucelesti sempre decimi in classifica a quota 37 punti. Prossimo appuntamento domenica 20 marzo (ore 17.30) allo Stadium contro il Lecco.