AlbinoLeffe-Trento è una partita importantissima per i blucelesti perché, in caso di vittoria, potrebbe dare loro la certezza della salvezza. Ma i significati di questa gara vanno anche oltre l’aspetto calcistico e diventa un’occasione di inclusione assai importante per il territorio di Bergamo. L’AlbinoLeffe, infatti, apre a una iniziativa promossa insieme allo sponsor bluceleste Monava Trasporti Internazionali che coinvolge l’Associazione Omero Bergamo, costituita nel 1985 per la promozione dello sport tra i non vedenti e gli ipovedenti, già partner del club seriano nell’ambito dell’iniziativa “Cuore Bluceleste”.
In occasione della gara di sabato 30 marzo (fischio d’inizio ore 14), infatti, un gruppo di tesserati dell’associazione sosterrà i ragazzi di mister Lopez dagli spalti dell’AlbinoLeffe Stadium.
Al fine di rendere l’evento ancor più speciale, gli ospiti di Omero avranno la possibilità di ascoltare durante tutta la durata dell’incontro la radiocronaca live dalla voce di Alex Mariani, telecronista e giornalista, che racconterà loro i dettagli di ogni azione del match tra seriani e tridentini.
L’associazione, che sarà ospite della Società anche nel pre-partita presso l’area Hospitality dello Stadium, si unirà ai tifosi bergamaschi in Tribuna per incitare la squadra bluceleste nei novanta minuti di gioco. (U.S. AlbinoLeffe)