Seregno-AlbinoLeffe 1-3

428

RETI: 44’ Cocco, 51’ Manconi, 53’ Cori, 83’ Milesi.
SEREGNO: Tozzo, Balzano, Uyi (dal 37‘ st Mandorlini), Solcia, Gemignani, Vitale, Raggio Garibaldi (dal 28’ st Cortesi), Marino (dall‘11’ st Valeau), Invernizzi (dall’11’ st Iurato), Cocco, Dell‘Agnello. All. Mariani (A disp.: Marocco, Lupu, Galeotafiore, Aga, Jimenez, Bartolotta, Ze Gomes, Pani).
ALBINOLEFFE: Pagno, Milesi, Marchetti, Riva, Tomaselli (dal 32’ st Michelotti), Gelli F. (dal 41’ st Doumbia), Nichetti, Giorgione, Poletti, Cori (dal 32‘ st Ravasio), Manconi. All. Marcolini (A disp.: Rossi, Facchetti, Gelli J., Saltarelli, Piccoli, Galeandro, Gusu, Genevier, Martignago).
ARBITRO: Arena di Torre del Greco.

Salgono a sette le gare senza sconfitte dell’AlbinoLeffe di mister Marcolini, che al Ferruccio vince in rimonta sul Seregno grazie ai gol di Manconi, Cori e Milesi.
Dopo un avvio privo di grosse occasioni da gol, i padroni di casa passano in chiusura di tempo: fallo di Riva in area su Vitale e per il direttore di gara è calcio di rigore. Sul dischetto ci va l‘ex Cocco, Pagno intuisce ma la sfera termina comunque in fondo al sacco.
Al rientro dagli spogliatoi è tutto un altro AlbinoLeffe e dopo solo 6’ i blucelesti agguantano il pari. Palla in profondità di Giorgione deviata da un difensore, la sfera arriva tra i piedi di Manconi che dal limite trova il diagonale vincente alla destra di Tozzo. Per l’attaccante seriano si tratta del 13° gol in campionato. Il Seregno accusa il colpo e 2‘ più tardi subisce il sorpasso: Giorgione per Gelli che parte in contropiede, il numero 23 bluceleste – alla sua 150.a presenza in maglia AlbinoLeffe – arriva sino al limite dell’area quando serve Cori sulla sinistra che in diagonale, di giustezza, castiga Tozzo siglando la sua seconda rete consecutiva. Al 60’ il numero 9 seriano si trova nuovamente a tu per tu con l‘estremo difensore brianzolo ma al momento di concludere cincischia troppo favorendo l’intervento di Tozzo. Al 75‘ è il Seregno a sfiorare il 2-2: cross dalla destra di Vitale, Dell’Agnello schiaccia di testa da due passi ma Pagno respinge coi piedi salvando il risultato. A chiudere definitivamente i conti ci pensa Milesi – al suo primo gol in bluceleste -, che all’83‘ taglia bene sul primo palo deviando in porta un corner dalla destra battuto da Giorgione.
AlbinoLeffe decimo in classifica a quota 37 punti. Prossimo appuntamento domenica 13 marzo (ore 14.30) allo Stadium contro il Padova.

forbes

Marcolini a fine partita ha detto: “Sapevamo che avremmo incontrato una squadra molto aggressiva su un campo difficile. Dopo l’1-0 del primo tempo, nell’intervallo ho alzato un po’ i toni perché i ragazzi avevano bisogno di una spinta a livello caratteriale e la risposta è stata bellissima. So di avere un gruppo con la testa sulle spalle, con la voglia di far bene, che lavora sempre con dedizione e che in campo sta facendo buone cose. Purtroppo, i risultati non ci hanno dato sempre ragione, ma è anche vero che sono sette gare che non perdiamo e che la vittoria di oggi ci fa fare anche un bel salto in classifica”.