Serie C. Ecco i gironi: AlbinoLeffe nel Girone A con l’Inter e il Brescia. L’Atalanta U23 nel Girone C con le squadre del Sud

485

Sono stati diramati i tre gironi della Serie C. l’Atalanta è destinata a cambiare girone (per regolamento) ogni anno. Per la nuova stagione 2025/2026 è stata inserita nel Girone C, con le squadre del Sud. Per tifo, stadi e squadre, quello del Sud è sempre stato il girone più tosto. Un buon banco di prova per i giovani nerazzurri bergamaschi.

L’AlbinoLeffe, che rimane sempre nel girone A, dovrà vedersela con l’Inter U23, al suo primo anno di esperienza, ma che si è affidato a un allenatore navigato come Stefano Vecchi. E poi c’è la novità dell’U.S. Brescia. Di fatto Pasini ha cambiato ragione sociale alla sua vecchia squadra, la FeralpiSalò, per riportare il Brescia a giocare al Rigamonti, dopo che Cellino ha portato al fallimento del Brescia Calcio dopo 114 anni.

forbes

Per i tifosi bergamaschi c’è la grande novità che ogni settimana tra Zanica e Caravaggio potranno vedere due gironi di Serie C e non più uno solo come gli anni precedenti. Quindi niente derby, ma più partite interessanti da vedere nel complesso. Per completare l’opera delle seconde squadre, quest’anno la Juventus Next Gen è finita nel Girone B, mentre il Milan Futuro non ci sarà in quanto retrocesso e ripartirà dalla Serie D.

Ecco la composizione dei gironi, in attesa dei calendari.

GIRONE A GIRONE B GIRONE C
AlbinoLeffe Arezzo Atalanta U23
AlcioneMilano Ascoli Audace Cerignola
Arzignano Valchiampo Bra AZ Picerno
Cittadella Campobasso Benevento
Dolomiti Bellunesi Carpi Casarano
Giana Erminio Forlì Casertana
Inter U23 Gubbio Catania
L.R. Vicenza Guidonia Montecelio Cavese
Lecco Juventus Next Gen Cosenza
Lumezzane Livorno Crotone
Novara Perugia Foggia
Ospitaletto Franciacorta Pianese Giugliano
Pergolettese Pineto Latina
Pro Patria Pontedera Monopoli
Pro Vercelli Ravenna Potenza
Renate Rimini Salernitana
Trento Sambenedettese Siracusa
Triestina Ternana Sorrento
Union Brescia Torres Team Altamura
Virtus Verona Vis Pesaro Trapani