Serie C, l’AlbinoLeffe all’esordio casalingo contro la neopromossa Calcio Caldiero Terme

60

Chiusa la parentesi estiva di Coppa Italia di Serie C, domani – sabato 24 agosto 2024 – alle 18 prenderà il via il campionato 2024/25 anche per l’AlbinoLeffe. Per i seriani, debutto casalingo allo Stadium di Zanica contro la neopromossa veronese del Calcio Caldiero Terme del tecnico Cristian Soave.

Ad presentare l’incontro in casa bluceleste è mister Giovanni Lopez: “Arriviamo all’esordio in campionato con in dote un ottimo percorso di avvicinamento. Anche se la condizione non può essere ancora quella ottimale. Sono molto soddisfatto di quanto fatto in questo primo mese abbondante in cui la squadra ha mostrato grande propensione al sacrificio e attitudine al lavoro in ogni allenamento e lo spirito giusto in campo nelle due partite di Coppa Italia. Abbiamo cercato anche di far crescere i tanti giovani che abbiamo in rosa, diversi dei quali alle prime esperienze in categoria“.

forbes

Abbiamo studiato attentamente i nostri avversari – ha aggiunto Lopez, parlando del Calcio Caldiero Terme -. Giocano insieme da anni e sono reduci dalla vittoria dello scorso campionato di Serie D, che li ha proiettati tra i professionisti con tanta voglia di fare bene. Inoltre, hanno ottenuto due successi (su due partite) in Coppa Italia di Serie C, negli ultimi due fine settimana, che avranno dato loro ulteriore entusiasmo“.

Mi sento di dire che avremo sempre grande rispetto per la nostra maglia – ha proseguito mister Lopez, parlando ai tifosi seriani in ottica Stagione 2024/25-. Daremo il massimo in ogni frangente del nostro impegno quotidiano, come già accaduto lo scorso anno, quando – dopo un’annata disastrosa – siamo stati bravi a rendere sin da subito la situazione serena. Quest’anno, poi, lavoreremo per fare ancora meglio“. (Fonte: AlbinoLeffe)