Serie C, sorteggiati i gironi. Sarà di nuovo derby tra AlbinoLeffe e Atalanta U23. Milan Futuro nel Girone B e Juve Next Gen nel Girone C

36

Oggi la Lega di C ha effettuato i sorteggi per la formazione dei gironi. Per AlbinoLeffe e Atalanta U23 sarà di nuovo derby, in quanto giocheranno nello stesso Girone A.

La novità è rappresentata dalla formazione U23 del Milan, che si chiama Milan Futuro e giocherà le proprie partite nel Girone B, mentre la Juventus Gen Next è finita nel girone C, quello delle squadre del Sud Italia, per intenderci.

forbes

Tornando al Girone A le neopromosse sono Alcione Milano, Caldiero Terme e Union Clodiense; dalla Serie B sono scese FeralpiSalò e Lecco.

Le squadre che tenteranno la scalata, oltre alle neoretrocesse, sono di nuovo Vicenza, Padova e Triestina. In questo scenario l’AlbinoLeffe se riesce a piazzare qualche aggiustamento soprattutto a centrocampo e in attacco, può tranquillamente disputare un buon campionato e mirare almeno alla zona playoff.

L’Atalanta U23, che già l’anno scorso aveva fatto un buonissimo campionato arrivando addirittura alla prima fase nazionale dei playoff può ripetere l’esperienza facendo crescere i propri giovani.

Il primo colpo, anzi due, l’Atalanta U23 li ha già piazzati. Il primo è stato l’acquisizione del cartellino di Bernasconi. E poi si è tenuto Modesto come allenatore, che ha avuto richieste anche dalla Serie B.

Tutte buone notizie per vedere in territorio bergamasco un bellissimo campionato in Serie C sia per i blucelesti che per i nerazzurri.

Ecco le squadre del Girone A:
ALBINOLEFFE
ALCIONE MILANO
ARZIGNANO VALCHIAMPO
ATALANTA u23
CALDIERO TERME
FERALPISALO’
GIANA ERMINIO
L.R. VICENZA
LECCO
LUMEZZANE
NOVARA
PADOVA
PERGOLETTESE
PRO PATRIA
PRO VERCELLI
RENATE
TRENTO
TRIESTINA
UNIONE CLODIENSE
VIRTUS VERONA