Il CUS Bergamo apre le porte a tutti gli appassionati delle arti marziali – e a chi desidera avvicinarsi per la prima volta a questo mondo – con un doppio appuntamento, un Open Day gratuito in programma sabato 6 e domenica 7 settembre presso la sede di Dalmine, in via Verdi 56.
Per due giornate sarà possibile provare liberamente otto discipline presenti al CUS Bergamo, guidati da tecnici qualificati, in un clima di condivisione e scoperta. Non è richiesta alcuna esperienza pregressa e l’iniziativa è adatta a tutte le età.

IL PROGRAMMA – Nel pomeriggio di sabato 6 settembre, dalle ore 14 alle 18, i partecipanti potranno cimentarsi con le arti marziali tradizionali e moderne: dall’Aikido al Kendo, dal Judo al Wushu, senza dimenticare la Kickboxing, la Lotta Olimpica e il Taekwondo. La mattina successiva, domenica 7 settembre dalle ore 9 alle 12, sarà invece dedicata a un altro ricco ventaglio di discipline, con dimostrazioni e prove pratiche di Kendo, Judo, Wushu, Pugilato e Muay Thai.
L’Open Day rappresenta un’occasione unica per avvicinarsi a pratiche sportive che uniscono tecnica, disciplina e benessere psicofisico, vivendo in prima persona l’energia delle arti marziali.
La partecipazione è gratuita e non è necessaria la prenotazione. Si consiglia un abbigliamento comodo. Per ulteriori informazioni si rimanda al sito www.cusbergamo.it, al numero 035 372819 o all’indirizzo email cus@unibg.it. (Fonte: Cus Bergamo)