Il rettore dell’Università di Bergamo premia gli atleti del CUS Bergamo medagliati ai Campionati Nazionali Universitari

Gli atleti della formazione orobica sono stati accolti dal professor Sergio Cavalieri dopo aver conquistato nove medaglie.

13

Appuntamento da ricordare per gli atleti del CUS Bergamo che, dopo i trionfi ai recenti Campionati Nazionali Universitari, hanno incontrato il rettore dell’Università di Bergamo Sergio Cavalieri.

La squadra dell’ateneo orobico ha conquistato nove medaglie, di cui due d’oro, Alessandro Lotta (1500 metri di atletica leggera) e Camilla Petruzzi (karate -68 chilogrammi); cinque d’argento, Edoardo Pirola (judo +100 chilogrammi), Martina Mariani (judo -52 chilogrammi), Matteo Bardea (1500 metri atletica), Eleonora Petruzzi (karate -68 chilogrammi) e Fabio Mazzoleni (karate -94 chilogrammi); e due di bronzo, Debora Damiani (taekwondo -57 chilogrammi) e Simone Bonfanti (lancio del giavellotto atletica).

forbes

“Congratulazioni per gli straordinari risultati ottenuti ai Campionati Nazionali Universitari: il vostro impegno e la vostra perseveranza nel coniugare con successo gli studi e l’attività sportiva sono un esempio per tutta la nostra comunità accademica – ha spiegato Cavalieri -. Lo sport rappresenta un importante veicolo di inclusione e di promozione di valori fondamentali come il rispetto, la lealtà e la sana competizione. Voi siete la dimostrazione di come sia possibile eccellere sia nell’ambito accademico che in quello sportivo, spinti dalla voglia di migliorarvi costantemente e di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi: sono certo che il vostro esempio ispirerà molti altri a seguire le vostre orme, unendo passione, impegno e determinazione”.