2-1

453

RETI: 16′ Soares; 61′ Djimsiti; 63′ Djimsiti.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Maehle (87′ Hateboer), De Roon (72′ Freuler), Pessina (46′ Koopmeiners), Pezzella; Malinovskyi (65′ Mihaila), Pasalic; Muriel (46′ Boga). All. Gasperini. A disposizione: Rossi, Sportiello, Koopmeiners, Boga, Freuler, Mihaila, Hateboer, Scalvini, Zappacosta.
OLYMPIACOS (3-4-3): Vaclik; Papastathopoulos, Manolas, Cissè; Lala, M’vila (85′  Bouchalakis), A. Camara (64′ Mensoura), Reabciuk; Masouras (64′ Camara), Soares (73′ El-Arabi), Onyekuru (85′ Lopes). All. Martins. A disposizione: Tzolakis, M. Camara, Bouchalakis, Kundè, Rony Lopes, El Arabi, Vrousai, Fadiga, Ba, Valbuena, Papadopoulos, Kitsos.
ARBITRO: Sandro Schärer (Sui).

forbes

Il campionato greco è abbastanza sconosciuto ai più. Incontrare una squadra greca, per gli italiani è sempre un rebus. Come giocheranno? Che forza avranno? L’Olympiacos è in testa al proprio campionato con 56 punti, ottenuti disputando 22 gare. Non ha mai perso e ha pareggiato cinque volte. Poi ha sempre vinto realizzando 38 gol e incassandone 11. Per dare l’idea della sua forza in campionato, il Salonicco è secondo a 47 punti.
I giocatori più rappresentativi sono gli attaccanti Y. El-Arabi, marocchino non più giovanissimo, ha 35 anni, e in questa stagione ha segnato 9 gol in 19 presenze. E Tiquinho Soares, portoghese di 31 anni, che ha realizzato 7 gol in 12 presenze. A centrocampo si distingue G. Masouras, che ha fatto 5 gol in 19 presenze e A. Camara, giovane di 20 anni della Guinea, con 4 gol in 17 presenze. In difesa ritroviamo vecchie conoscenze del calcio italiano, Manolas, ceduto dal Napoli in quest’ultimo mercato invernale e accolto in patria come un eroe. Finora ha disputato 6 partite. E Sokratis Papastathopoulos.
L’allenatore è il portoghese Pedro Martins che predilige giocare con il 4-2-3-1. Su 532 gare disputate, l’allenatore portoghese ha vinto il 50% delle gare ottenendo una media di 1.7 punti a partita.