A Caravaggio passa la Salernitana. L’Atalanta U23 finisce in nove. Al 9’ perde Cissé e al 77’ Bonanomi

11

L’Atalanta U23 rimane in dieci uomini al 9’ del primo tempo per l’espulsione di Cissè, per un’entrata pericolosa. Perde anche il suo allenatore Bocchetti espulso quasi subito a inizio partita. E perde Bonomi al 77’. Alla fine la Salernitana passa a Caravaggio con un gol di De Boer al 56’.

Nel mezzo alcune occasioni limpide sui piedi di Cassa al 51’ e con Vismara che tiene aperta la partita con una parata strepitosa al 61’.

forbes

Con questa le sconfitte maturate dai giovani nerazzurri sono undici e la squadra galleggia a quota 25 equidistante tre punti sopra la zona playout e tre punti sotto la zona playoff. Insomma, non c’è nulla di drammatico in questa situazione dove basta infilare qualche risultato utile consecutivo per poter entrare nella zona playoff e dare un senso compiuto a questo campionato, che si sta dimostrando forse più difficile del previsto. Comunque sia molto discontinuo. Benevento e Catania, per fare un esempio, veleggiano in classifica a 48 punti, quasi il doppio di quelli racimolati dai nerazzurri.

ATALANTA U23-SALERNITANA 0-1

Reti: 56′ De Boer.

Atalanta U23: Vismara, Berto, Panada (C) (82′ Levak), Comi, Manzoni (65′ Bonanomi), Pounga (65′ Steffanoni), Cissè, Ghislandi, (76′ Simonetto) Navarro, Bergonzi, Vavassori (46′ Cassa). A disposizione: Torriani, Sassi, Plaia, Cortinovis, Guerini, Obrić, Idele. In panchina: Salvatore Bocchetti.

Salernitana: Donnarumma, Berra, Capomaggio (C), De Boer, Achik (88′ Ferraris), Ferrari (71′ Molina), Liguori (88′ Di Vico), Villa, Matino (76′ Anastasio), Longobardi (46′ Quirini), Iervolino. A disposizione: Brancolini, Cevers, Golemic, Ubani, Boncori. In panchina: Giuseppe Raffaele.

Arbitro: Roberto Lovison della sezione di Padova. Assistenti: Luca Chiavaroli di Pescara e Pio Carlo Cattaeo di Foggia. Quarto ufficiale: David Kovacevic di Arco Riva. Operatore FVS: Manuel Marchese di Pavia.

Note: espulsi Bocchetti (A), Cissè (A), Bonanomi (A). Ammoniti Longobardi (S), Matino (S).