Alex Pinardi torna all’Atalanta come responsabile tecnico dell’attività agonistica del settore giovanile

281

L’Atalanta ha definito il ruolo degli allenatori delle squadre giovanili dalla Primavera all’Under 15 con una novità: il ritorno di Alex Pinardi, nel ruolo di responsabile tecnico dell’attività agonistica del settore giovanile.

Per l’ex calciatore dell’Atalanta, cresciuto proprio all’ombra dei pini di Zingonia, si tratta di un ritorno a casa. Pinardi da calciatore ha fatto il suo esordio in prima squadra venendo dalla Primavera nel 1997 e ci è rimasto fino al 2004 quando si è trasferito al Lecce. Poi ha iniziato un tour in giro per l’Italia fino al ritiro avvenuto nel 2019 con l’Adrense.

forbes

Ora è il figlio a calcare le orme del padre calciatore, Niccolò Pinardi gioca nel Calcio Desenzano.

Alex Pinardi è in possesso della Licenza B Uefa e la scorsa stagione ha ricoperto lo stesso ruolo nella Feralpi Salò, squadra che ha ottenuto la storica promozione in Serie B.

Per quanto riguarda la conduzione tecnica delle diverse squadre l’Atalanta comunica che la Primavera sarà allenata da Giovanni Bosi (subentrato a fine campionato scorso a Fioretti e ottenendo la salvezza diretta), l’Under 18 sarà allenata da Stefano Lorenzi e l’Under 17 da Gianpaolo Bellini. Alla guida dell’Under 16 ci sarà Alessio Gambirasio, che sale dall’Under 15, sulla cui panchina siederà invece Roberto Previtali, reduce dalla stagione con la Under 14: i due tecnici potranno così continuare il lavoro iniziato nella scorsa stagione rispettivamente con le annate 2008 e 2009. (U.S. Atalanta)