Amichevole: Atalanta U23-Padova 1-1, ma il Papu ruba la scena

183

Più che la partita in sé, la cronaca registra la presenza del Papu Gomez sugli spalti a Caravaggio. Per il Papu è un ritorno a Bergamo, anche se un po’ decentrato, ma si è tuffato nell’abbraccio dei tifosi che non gli hanno fatto mancare l’affetto. Lui a Bergamo ha lasciato un segno indelebile.

Ora anche per lui è tempo di tornare a giocare. Fra poco scadrà la sua squalifica per doping e il Padova lo ha integrato nel suo organico. E lo ha presentato ai suoi tifosi come il protagonista della “Febbre del Sabato sera”. Il novello John Travolta che farà ballare la tifoseria con i suoi gol. Baila como el Papu.

forbes

Per quanto riguarda la partita è stata la classica partita di avvicinamento al campionato e i giovani di Bocchetti si sono misurati con una squadra di categoria superiore. Ricordando che il Padova ha vinto il campionato del Girone A la scorsa stagione.

Da segnalare il secondo gol consecutivo di Cisse, subentrato al 60′ in sostituzione di Misitano e ha rimesso in parità la partita all’87’.

ATALANTA U23-PADOVA 1-1

Reti: 44′ Ghiglione, 87′ Cisse.

Atalanta U23: Pardel (60′ Sassi), Del Lungo (46′ Guerini), Navarro (60′ Berto), Pounga (60′ Riccio), Obrić (60′ Comi), Ghislandi (60′ Simonetto), Idele (60′ Bergonzi), Panada (C) (60′ Manzoni), Misitano (60′ Cisse), De Nipoti (60′ Cortinovis), Vavassori (60′ Cassa). A disposizione: Tornaghi, Colombo, Lonardo. Allenatore: Salvatore Bocchetti.

Padova: Voltan (68′ Bensi), Delli Carri (68′ Pastina), Perrotta, Crisetig (C) (68′ Bacci), Seghetti (46′ Bortolussi, 68′ Caporello), Baselli (68′ Varas), Bonaiuto (46′ Di Maggio), Valente (68′ Faedo), Villa (68′ Belli), Harder (68′ Capelli), Ghiglione (68′ Tumiatti). A disposizione: Fortin, Fusi, Bocci, Boi, Russini. Allenatore: Matteo Andreoletti.

Arbitro: Lorenzo Travaini di Busto Arsizio.