Dopo Toloi ecco che è rientrato anche Kossounou. Gasperini vede rosa. Un altro tassello importante sta rientrando in rosa, e vista la raffica di partite che si sta profilando all’orizzone c’è proprio bisogno di tutti.
Domani sera, mercoledì 30 ottobre, al Gewiss Stadium arriva il Monza. La partita, come ogni gara, riserva delle insidie dovute per un motivo o per l’altro alle circostanze.
Quelle di questa partita sono dovute alla gioiosa e orgogliosa trasferta di Gasperini e Lookman a Parigi, recatisi in gita alla manifestazione per l’assegnazione del Pallone d’oro viste le nomine che hanno ricevuto. Non l’hanno vinto. Ma questa cerimonia e questa trasferta europea ha creato una “distrazione” rispetto al programma di partita. Si è giocato sabato scorso con l’Hellas Verona stravinta per 6-1 e ora si va di nuovo in campo contro il Monza.
La cosa migliore da fare, che si ripete ogni volta prima della gara, è quella di resettare. Dimenticare quanto fatto prima e scendere in campo come non ci fosse un domani. L’Atalanta arriva lanciatissima. Gasperini opererà un turn over? Vedremo. Meglio sfruttare il momento positivissimo dei giocatori che stanno facendo bene o meglio tener conto delle prossime gare tra Napoli e Stoccarda e riservare di impiegarli in quelle situazioni? Vedremo.
Se Gasperini opererà dei cambi non lo sappiamo, Nesta, invece, li ha già annunciati, perché anche il Monza deve tener conto delle partite ravvicinate di queste settimane e di sicuro tra le due squadre c’è una differenza qualitativa e quantitativa della rosa. Nesta conta sul fatto che nelle ultime partite ha alzato il dato dei gol realizzati. Vedremo.
Domani al Gewiss Stadium ci aspettiamo una gara fatta di attenzione e concentrazione, anche solo per il fatto di sfruttare il risultato della sconfitta del Milan, squadra papabile per la lotta alle primissime posizioni o allo scudetto, come ha dichiarato Fonseca. Mettere i rossoneri dietro un po’ di punti non fa male (anche se dovrà recuperare la partita con il Bologna). Il Monza è sicuramente alla portata dell’Atalanta e l’occasione va sfruttata a pieno.
I convocati
Bellanova Raoul (16); Carnesecchi Marco (29); Cuadrado Juan (7); De Ketelaere Charles (17); De Roon Marten (15); Djimsiti Berat (19); Éderson (13); Godfrey Ben (5); Hien Isak (4); Kolašinac Sead (23); Kossounou Odilon (3); Lookman Ademola (11); Palestra Marco (27); Pašalić Mario (8); Retegui Mateo (32); Rossi Francesco (31); Ruggeri Matteo (22); Rui Patrício (28); Samardžić Lazar (24); Sulemana Ibrahim (6); Toloi Rafael (2); Zaniolo Nicolò (10); Zappacosta Davide (77).