Atalanta, all’Olimpico con la Roma per cogliere una grande chance

Si gioca a Roma domenica 7 gennaio alle ore 2045. Diretta tv su Dazn.

68

L’Atalanta all’Olimpico ha una grande chance da cogliere. Nelle partite dell’anticipo dell’ultima giornata del girone di ritorno, il Bologna ha pareggiato in casa con il Genoa e la Fiorentina ha perso contro il Sassuolo.

Se i nerazzurri dovessero vincere raggiungerebbero il Bologna al quinto posto a 32 punti a un solo punto di distanza dalla Fiorentina, che di punti ne ha 33. E allo stesso tempo terrebbe dietro la Roma a quattro punti di distanza.

forbes

I giallorossi arrivano a questa partita malconci, con una serie di giocatori parcheggiati in infermeria. Mourinho considera la gara con l’Atalanta una partita di alto livello, in quanto “l’Atalanta ha giocatori di buona qualità, esperienza, con molte opzioni. Una squadra molto difficile da affrontare, ma noi siamo tosti e renderemo la vita difficile anche con le nostre difficoltà”.

Contestualmente l’Atalanta ha recuperato qualche giocatore, soprattutto in difesa. Inoltre, la gara di Coppa Italia contro il Sassuolo di mercoledì scorso ha dato indicazioni molto positive. Anche con l’assenza di Lookman, partito per giocare la Coppa d’Africa con la sua Nigeria, Gasperini ha potuto verificare le soluzioni alternative in attacco variando e svariando con De Ketelaere, Miranchuk, Muriel, Scamacca, Pasalic e Koopmeiners.

La gara dell’Olimpico (si gioca domenica 7 gennaio alle ore 2045) nelle premesse è gara di qualità per gli interpreti delle due squadre. Offrirà spettacolo e da tifosi bergamaschi, speriamo di poter incamerare i tre punti per risalire nelle posizioni che profumano d’Europa.

I CONVOCATI
Portieri: Carnesecchi, Musso, Rossi.
Difensori: Bakker, Comi, Djimsiti, Hien, Holm, Kolasinac, Palomino, Ruggeri, Scalvini, Zappacosta, Zortea.
Centrocampisti: De Roon, Ederson, Koopmeiners, Mendicino, Pasalic.
Attaccanti: De Ketelaere, Miranchuk, Muriel, Scamacca.