Atalanta calciomercato, ecco l’attaccante: è Mateo Retegui

47

A Parma, settimana scorsa, è scoppiata l’emergenza attaccante: Scamacca si è infortunato seriamente e a pochi giorni dalla SuperCoppa europea l’Atalanta è rimasta senza il suo centravanti di riferimento.

La strategia di mercato ha dovuto virare velocemente per trovare la soluzione più adeguata. Pare che fosse già concluso l’affare con il Napoli per l’acquisto di Folorunsho. La società nerazzurra si è scusata e ha subito cercato il profilo più adeguato per poter sostituire Scamacca. Il nome scelto è stato quello di Mateo Retegui, attaccante del Genoa e della Nazionale. In pochissimi giorni l’affare si è concluso e il Genoa ha ceduto di fronte all’offerta della società nerazzurra. Oggi l’Atalanta ha comunicato che ha acquisito definitivamente le prestazioni del venticinquenne argentino.

forbes

Non sappiamo se Retegui si potrà già aggregare al gruppo che domani giocherà in Germania contro il St. Pauli. Di sicuro, vista la preparazione fatta con Gilardino, almeno da un punto di vista fisico pensiamo sia pronto per giocare. Poi, come entrerà nei meccanismi di Gasperini, questo è ancora tutto da studiare.