Atalanta calciomercato, Miranchuck ceduto all’Atlanta. Sapsibo Aleksey

98

Miranchuk ha terminato la sua esperienza con l’Atalanta e se ne va all’Atlanta nell’MLS. Dopo l’esordio così così, dove non è riuscito ad esprimere tutta la sua classe, due stagioni fa è stato mandato in prestito al Torino e con Juric ha fatto vedere qualcosa di più delle sue doti calcistiche, aumentando soprattutto l’aspetto agonistico-caratteriale, che era la caratteristica che gli veniva più imputata tra le critiche. Nessuno ha mai messo in dubbio le sue qualità di calciatore, ma in Serie A era sembrato un po’ troppo fragile nei contrasti e nella difesa della palla.

L’anno scorso Gasperini lo ha tenuto tutto il campionato e lo ha utilizzato spesso anche nel cammino di Europa League. E il russo ha fatto vedere qualcosa di più, ma, forse, non quello che Gasperini si aspetta da un giocatore che occupa il ruolo subito dietro le punte.

forbes

Oggi è arrivata l’ufficialità. L’Atalanta ha comunicato di aver ceduto a titolo definitivo ad Atlanta United FC il diritto alla prestazioni sportive del calciatore Aleksey Miranchuk, 28enne trequartista russo che in maglia nerazzurra ha totalizzato complessivamente 98 presenze in tutte le competizioni nelle sue tre stagioni – non consecutive – di militanza.