Atalanta calciomercato, per la difesa preso Kossonou dal Bayer Leverkusen

65

Non ha potuto marcare Lookman nella finale di Europa League perché Xabi Alonso non lo schierato nei tre centrali del Bayer Leverkusen, ma lo ha marcato alla finale di Coppa d’Africa con la sua Nazionale ivoriana, che ha vinto battendo i rivali di Nigeria per 2-1.

Oggi Kossounou è diventato compagno di squadra di Lookman nell’Atalanta, che lo ha prelevato dal Bayer Leverkusen a titolo temporaneo con diritto di riscatto.

forbes

Il ragazzo ivoriano è un difensore centrale di 23 anni, alto 1,91 cm. Ed è fresco di titolo nazionale tedesco in Bundesliga con il Bayer Leverkusen, appunto e di Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio.

Ma anche in Belgio col Bruges ha vinto un paio di campionati e una Supercoppa nazionale. Insomma il ragazzo si presenta con un palmares di tutto rispetto.

E così anche la difesa può essere considerata coperta con l’aggiunta di Kossounou oltre a Kolasinac, Djimsiti, Hien, Godfrey, Scalvini e Toloi.

Chi potrebbe mai mancare ora per avere una rosa di tutto rispetto? Ma dateci Raspadori e possiamo dirci soddisfatti. Mancano solo due giorni alla chiusura del mercato e poi i giochi si possono dire fatti e il campionato può assumere le sembianze del vero.