Le ultime ore di mercato hanno fruttato due operazioni: una in entrata e una in uscita. Dopo che Ederson si è sottoposto a una pulizia del menisco, che gli dava noia vista l’infiammazione che non passava e che lo terrà lontano dai campi di calcio per almeno un mese, l’Atalanta ha assecondato le indicazioni di Ivan Juric. Il mister croato avrebbe voluto un centrocampista muscolare. Ed ecco arrivare dal Milan lo statunitense Yunus Musah.
Allo stesso tempo, Ibrahim Sulemana è stato sacrificato. Anche qui hanno inciso le indicazioni di Juric: “Lui con Palestra sarebbe meglio fossero protagonisti in altre squadre per avere quella continuità e la possibilità di crescere”. A Bergamo, ovviamente, non c’è tempo per la crescita. Bisogna arrivare preparati. Così Sulemana è andato in prestito al Bologna. Mentre Palestra si è accasato al Cagliari. Nel frattempo è arrivata anche la notizia che Bonfanti è tornato al Pisa.
Musah, 22 anni, centrocampista eclettico, arriva dal Milan, come detto, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026. Vanta oltre 150 presenze tra Serie A e Liga spagnola e si è già misurato sia in Champions League e in Europa League.
Altre operazioni di mercato di oggi riguardano l’Atalanta U23. De Nipoti è andato in prestito al Cd Castellon, che milita nella seconda serie spagnola. Mentre Tommaso Del Lungo è diventato un calciatore della Virtus Entella, sempre con la formula del prestito annuale.