La stagione è ufficialmente partita. Dopo le visite mediche di ieri, questa mattina tutti a Zingonia agli ordini di mister Juric, che non vede l’ora di giocarsi questo jolly che gli è capitato dopo una stagione sfortunata.

La società ha diramato la lista dei convocati da cui si possono trarre alcuni spunti. Punto 1: nell’elenco non c’è il nome di Retegui. Il che significa che il ragazzo, dopo aver sostenuto le visite mediche in Olanda nel weekend, è pronto ad attraversare quel ponte lastricato d’oro che gli arabi dell’Al Quadsiah gli hanno gettato.

forbes

Punto 2: in attesa di un secondo portiere (si vocifera di un ritorno di Sportiello), ecco che tra i convocati figura il giovane Vismara, che tanto bene ha fatto con l’Under 23. Quindi in questa fase di precampionato è da considerarsi il secondo portiere in attesa di capire come evolverà la questione portieri.

Punto 3: Juric in questo mese di precampionato dovrà valutare alcuni giocatori che sono rientrati dal prestito e che la stagione precedente sono stati “bocciati” da Gasperini. Si tratta di Bakker, Godfrey, Bonfanti, El Bilal Touré che, se ripescati, potrebbero risolvere alcune problematiche tra difesa e attacco.

E prima di iniziare la stagione è stata confermata anche la squadra di lavoro che collabora strettamente con Juric, che si compone del suo vice Matteo Paro; dei collaboratori tecnici: Miguel Veloso, Stjepan Ostojić, Cristian Raimondi, Michele Orecchio (match analyst) e Stefano Brambilla (match analyst); del preparatore atletico: Paolo Barbero (con Andrea Vigni) e del preparatore dei portieri: Marco Savorani (con Sabino Oliva).

Ed ecco la lista dei giocatori messi a disposizione di Juric:

PORTIERI: Marco Carnesecchi, Francesco Rossi, Paolo Vismara.
DIFENSORI: Honest Ahanor, Giovanni Bonfanti, Berat Djimsiti, Benjamin Godfrey, Isak Hien, Sead Kolašinac, Odilon Kossounou, Giorgio Scalvini.
CENTROCAMPISTI: Mitchel Bakker, Raoul Bellanova, Marco Brescianini, Marten De Roon, José Éderson, Mario Pašalić, Marco Palestra, Lazar Samardžić, Ibrahim Sulemana, Davide Zappacosta.
ATTACCANTI: Charles De Ketelaere, El Bilal Touré, Ademola Lookman, Daniel Maldini, Gianluca Scamacca, Kamaldeen Sulemana.