Atalanta, ecco la terza maglia

13

L’Atalanta ha presentato ufficialmente la terza maglia. E che potrebbe già esordire sabato nella gara contro il Parma. Il colore è quello terzo rispetto al tradizionale nerazzurro per le partite casalinghe e al bianco con gli inserti nerazzurri per le gare da trasferta. Poi c’è la terza maglia da indossare quando gli avversari impongono un colore neutro tra il nerazzurro e il bianco. Ed ecco che è arrivato questo arancione con le bande trasversali che richiamano i capelli al vento della Dea.

Ecco come Atalanta BC e New Balance hanno descritto la terza maglia: “Un kit dal design audace che si ispira alla passione ed energia dei tifosi atalantini. La nuova maglia unisce tradizione e modernità, con una reinterpretazione astratta dell’iconico nerazzurro. Il motivo ondulato, ripreso dallo stemma del club, richiama i capelli fluenti della ninfa Atalanta. Tre linee diagonali attraversano lo sfondo arancione brillante, simbolo dell’energia e dello spirito dei tifosi che riempiono lo stadio ogni partita.

forbes

Il kit è completato da pantaloncini e calzettoni coordinati, entrambi caratterizzati da due bande orizzontali. Sul fronte spicca la scritta “dea”, mentre il logo New Balance è posizionato sul retro, a completare un look distintivo e ricco di significato. Come tutte le divise firmate New Balance, anche questa unisce materiali performanti e cura sartoriale, per offrire comfort e sicurezza in campo”.

In fondo ai tifosi al di là del colore, della passione del collezionista, della scaramanzia di chi dice che porti bene o meno, quello che interessa è che si faccia risultato sul campo.