Atalanta, ecco l’Intenso cammino tra campionato e Champions League da domenica al 26 novembre

Tutti gli orari e le date delle partite fino alla 13. giornata di campionato e Champions League.

49

Dalla terza alla tredicesima giornata di campionato. La Lega ha diramato le date e gli orari del calendario. L’Atalanta, dopo l’esordio nel nuovo Gewiss Stadium, domenica alle ore 15 contro la Fiorentina; ospiterà di nuovo in casa il Como, lunedì 23 settembre alle 20,45, dopo che giovedì 19 settembre avrà giocato in casa in Champions League contro l’Arsenal.

La sesta giornata si giocherà sabato 28 settembre, alle ore 18 col Bologna; mentre il 2 ottobre alle 18,45 giocherà in Champions contro lo Shakhtar Donetsk in terra tedesca (per gli ovvi motivi che legano l’Ucraina alla guerra); poi di nuovo in casa in campionato sabato 5 ottobre alle ore 18 in casa contro il Genoa; la domenica 20 ottobre l’Atalanta si recherà a giocare a Venezia alle ore 15.

forbes

Tre giorni dopo, il 23 ottobre, a Bergamo per la Champions arriva il Celtic (ore 18,45), e in campionato per la nona giornata sabato 26 ottobre, alle ore 10,45 di nuovo in casa contro l’Hellas Verona mentre mercoledì 30 ottobre nell’infrasettimanale l’Atalanta giocherà al Gewiss alle ore 20,45 contro il Monza; seguirà il 3 novembre la gara di domenica alle ore 12,30 a Napoli.

Il 6 novembre è di nuovo Champions League, questa volta a Stoccarda (ore 21) mentre in campionato nuovo in casa domenica 10 novembre alle ore 12,30 contro l’Udinese; per poi andare a Parma sabato 23 novembre alle ore 20,45 per la tredicesima giornata. E chiudere il mese di novembre il 26 in casa dello Young Boys (ore 21).

Saranno mesi intensissimi fino a gennaio, perché la Champions si giocherà il 10 dicembre quando al Gewiss arriverà il Real Madrid; poi il 21 gennaio sempre al Gewiss ci sarà lo Sturm Graz e il 29 l’Atalanta sarà ospite del Barcellona. Alla fine di questa cavalcata vedremo quanti punti avrà racimolato l’Atalanta per capire se sarà dentro gli ottavi o andrà ai playoff o, nel caso peggiore, avrà terminato il suo percorso di Champions. Non ci sarà più, con la nuova formula, lo slittamento in Europa League. Le stime dicono che una squadra con la nuova formula potrebbe passare agli ottavi con 13-16 punti.