Atalanta, Godfrey ceduto in prestito all’Ipswich Town in Premier League

24

È stato il primo ad arrivare, ma anche il primo ad andarsene. Ben Godfrey Era arrivato con tanta speranza a giugno dello scorso anno come giocatore capace di interpretare più ruoli. Un profilo interessante per il gioco di Gasperini. Era la risposta più adeguata del momento per sostituire l’infortunato Scalvini, fermatosi proprio all’ultima giornata di campionato contro la Fiorentina. Ma con Gasperini ha avuto poca fortuna.

Con l’Atalanta ha giocato 28’ in Supercoppa Uefa; 17’ in Champions League; 26’ in Coppa Italia e 22’ in Serie A. Un po’ poco per mezza stagione.

forbes

Era stato preso dall’Everton e ora è stato ceduto in prestito all’Ipswich Town in Premier League, attualmente terz’ultima in classifica con 16 punti e che oggi è riuscita a pareggiare con il Fulham 2-2.

Il profilo di Ben Godfrey –  Dopo aver trascorso del tempo con il Middlesbrough come giocatore giovanile, Ben ha iniziato la sua carriera da senior con la squadra della sua città natale, lo York City, prima di passare al Norwich nel 2016.

Durante il suo periodo al Carrow Road, Ben ha goduto di un periodo di prestito di successo, aiutando lo Shrewsbury Town a raggiungere la finale dei playoff della League One nel 2017/18, prima di entrare a far parte della squadra del Norwich promossa in Premier League la stagione successiva.

Dopo la retrocessione dei Canaries un anno dopo, Ben si è unito all’Everton nell’ottobre 2020 e ha fatto un totale di 93 presenze per i Toffees, prima di unirsi all’Atalanta la scorsa estate.

Dopo aver precedentemente capitanato l’Inghilterra Under 21, Ben ha fatto il suo debutto internazionale senior nel giugno 2021 contro l’Austria, prima di giocare tutti i 90 minuti contro la Romania dopo essere stato convocato da GarethSouthgate.

L’Atalanta gli augura “le migliori soddisfazioni per la seconda parte della corrente stagione sportiva che disputerà in Premier League”.