Atalanta, la terza maglia è una dichiarazione d’amore per Bergamo

55

“Forse non te l’ho mai detto ma tu
per me sei come Bergamo.
“che se ti senti persa dentro alla malinconia
i giorni grigi e cieli neri tu
ricordi che sei bella come casa mia”

L’Atalanta sceglie la dedica di un amore sovrapponendo la squadra alla città, come fosse un’unica cosa. E lo è. La canzone dei Pinguini Tattici Nucleari: “Bergamo” è stata scelta quale colonna sonora per la presentazione della terza maglia. Casa mia è Bergamo, ma casa mia è anche il Gewiss Stadium dove gioca la magica Atalanta.

forbes

Questa mattina è stata presentata la terza maglia di un bel colore carminio. È stata chiamata Bergamo City Edition. Sul fronte della maglia è stata inserita la mappa della città, grazie a una tecnica in sublimatico tono su tono, realizzata dallo sponsor tecnico Joma.

Atalanta
Foto Atalanta.it

C’è anche un’attenzione all’ambiente in quanto queste maglie sono fatte di un tessuto riciclato al cento per cento riducendo le emissioni del 74 per cento e offrendo agli atleti il comfort di una maglia elastica e allo stesso tempo resistente e traspirabile.

Il colletto ricorda a chi scende in campo che la maglia va sudata sempre. E sul retro l’appartenenza di una squadra alla città e di una città alla squadra: Atalanta-Bergamo. Un unicum come cantato dai Pinguini Tattici Nucleari. Ora non ci resta che vincere.