Il mercato invernale si è aperto e l’Atalanta non ha perso tempo. Da giorni circolava la notizia dell’acquisto di un difensore centrale: Isak Hien, già al centro dell’interesse quest’estate. Poi l’Atalanta aveva rinunciato per le richieste elevate da parte del Verona. Ora, invece, le richieste si sono abbassate di parecchio (9 milioni di euro il costo del cartellino) e il difensore centrale è stato acquistato a titolo definitivo. Le visite mediche sono state già svolte in queste ultime ore e il giocatore è pronto e potrebbe già fare il suo esordio domani nella partita di Coppa Italia contro il Sassuolo.
L’Atalanta lo comunica sul suo sito ufficiale. Isak Malcolm Kwaku Hien, difensore centrale (191 cm di altezza), nazionalità svedese, a Bergamo ha scelto di giocare con il numero 4 sulla maglia.
Hien è arrivato a Verona il 27 agosto 2022, acquistato per tre milioni e 200 mila euro dal Verona prelevandolo dalla squadra svedese Djurgardens. La scorsa stagione ha disputato 32 partite di campionato (+ una partita di Coppa Italia) collezionando 9 cartellini gialli. Quest’anno ha giocato dieci partite (+ una partita di Coppa Italia) e ha collezionato un giallo e un rosso e ha saltato sei partite per infortuni muscolari. Le ultime tre gare le ha disputate per tutti i 90’.
Nato a Kista, in Svezia, il 13 gennaio 1999 da genitori di origini ghanesi e del Burkina Faso, ha al suo attivo ha anche 8 presenze con la Nazionale svedese.
“L’Atalanta BC – scrive in un comunicato – rivolge un caloroso benvenuto a Isak e gli augura le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra”. (U.S. Atalanta.it)