Atalanta, prezzi contenuti per la nuova campagna abbonamenti. Occhio di riguardo al parterre Rinascimento

Ecco la tabella dei prezzi.

354

L’Atalanta inizia la nuova stagione con il vestito della festa: lo stadio nuovo e completo in ogni settore. E la cosa che più sta a cuore alla società è vederlo sempre pieno. Non a caso è stato scelto lo slogan: “Ci vediamo a casa”.

La Curva Sud Morosini sarà completa di settore popolare della Curva (5.900 posti)+ settore ospiti (1.300 posti) + Tribuna Ovest (700 posti) considerato un vero e proprio prolungamento con la Tribuna centrale completamente coperta.

forbes

L’unico settore che rimane scoperto è il parterre Rinascimento. E infatti la società tiene conto di questo disagio e ha applicato dei prezzi che sono inferiori persino ai prezzi delle curve (queste completamente coperte). Altra novità è l’estensione della Tribuna d’onore che avrà tutta la capienza della tribuna (non esisterà più la distinzione fra tribuna centrale e tribuna d’onore): per un migliaio di posti.

Facendo due conti lo stadio avrà una capienza di 24 mila posti di cui il 5% (1.300 posti) dedicati agli ospiti. E il 65% del totale dedicato ai settori cosiddetti popolari.

L’Atalanta ha fatto anche una riflessione sulla base delle esperienze precedenti. Non c’è più l’abbonamento famiglia, ma se si guarda nel dettaglio l’abbonamento fra intero, donne, over 65 e under 16 in un settore popolare come la curva Nord o Sud una famiglia di padre, madre e due figli con età inferiore a 16 anni che aveva già l’abbonamento ci va spendendo 46,73 euro a partita. Se ci va papà, nonno e figlio ci va con 36,27 a partita. E qui si sta parlando di una squadra che ormai ha lo status da big.

Nella tabella che proponiamo qui sotto ognuno può fare i conti personali per vedere quanto andrà a spendere. Ma l’Atalanta ha voluto tenere un profilo adeguato alla risposta che può ottenere dalla propria tifoseria.

Atalanta
Una sottolineatura che va fatta è quella che l’Atalanta sul discorso delle prelazioni metterà in atto per l’anno che verrà (quindi nella stagione 2025/2026) uno sbarramento alle prelazioni per quegli abbonamenti che vengono acquistati, ma il cui utilizzatore non viene personalmente allo stadio. Sono moltissimi i casi che si verificano di tifosi che acquistano l’abbonamento e poi o vengono poche volte o lo cedono ad altri (si sono verificati casi in cui la cessione è avvenuta per 19 volte). Come diceva il senatore Andreotti: “A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina”.

Gewiss Stadium
La mappa del nuovo Gewiss Stadium (Foto Atalanta.it)

La prelazione sarà esercitabile da tutti gli abbonati con Dea Card e da tutti i possessori di abbonamento tradizionale (ex voucher ovvero abbonamenti svincolati dalla Dea Card) e si dividerà in due fasi:
1. Prelazione abbonati Curva Sud e Distinti Sud 2022/23 dalle 10 del 20 luglio alle 20 del 22 luglio (compresi) con scelta libera del posto in Curva Sud Morosini e Tribuna Ovest.

2. Prelazione abbonati 2023/24 dalle 10 del 24 luglio alle 20 del 1° agosto (compresi) con conferma del posto o cambio settore/posto con scelta libera tra quelli eventualmente disponibili.

Gli abbonati al campionato di Serie A 2022/23 dell’Atalanta nei soli settori Curva Sud Morosini e Distinti Sud che nella stagione 2023/24 hanno rinnovato il loro abbonamento spostandosi nei settori disponibili (Curva Nord Pisani, Tribuna Rinascimento, Tribuna Centrale, Tribuna d’Onore) potranno scegliere di rinnovare:
1. durante la prima fase di prelazione, selezionando un posto nei nuovi settori Curva Sud Morosini e Tribuna Ovest;

2. durante la seconda fase di prelazione, mantenendo il posto occupato (e riservato in prelazione) nella stagione 2023/24 o selezionando un nuovo settore/posto tra quelli eventualmente disponibili alla vendita.

Il 23 luglio e il 2 agosto ci sarà un fermo tecnico.

Sarà possibile abbonarsi in vendita libera dalle 10 del 3 agosto alle 20 del 18 agosto (compresi), salvo chiusura anticipata per esaurimento dei posti disponibili in abbonamento.