Atalanta Primavera, il sogno sfuma al 93’. La Coppa Italia va alla Fiorentina

624

Fiorentina-Atalanta 1-0
RETE: 93′ Corradini.
FIORENTINA: Fogli, Biagetti, Krasetv, Frison; Kayode, Corradini (dal 90’+5′ Lucchesi), Amatucci, Favasuli; Agostinelli (dal 60′ Neri), Distefano; Toci. A disp. Bertini, Dainelli, Larsen, Capasso, Egharevba, Romani, David, Koffi, Seck, Sene, Lucchesi. All. Aquilani.
ATALANTA: Sassi, Cittadini, Berto, Ceresoli; Oliveri, Zuccon, Panada (dall’80’ Del Lungo), Chiwisa, Renault; Sidibe, Cisse. A disp. Dajcar, Bertini, Hecko, Muhameti, Fisic, Omar, Regonesi, Bernasconi. All. Brambilla.
ARBITRO: Gualtieri di Asti.

Dopo un primo tempo brillante, con buone occasioni da gol, il secondo tempo è stato più incerto e confuso. Con il risultato bloccato sullo 0-0, la partita si avviava verso la fine, con i giocatori attenti a non sbagliare, più che a costruire.

forbes

Sidibe e Cisse, efficaci nel primo tempo, nella ripresa sono rimasti isolati senza avere opportunità di andare in gol.

Dalla mezz’ora del secondo tempo i giocatori hanno cominciato anche ad accusare la fatica, i crampi bloccavano i muscoli di alcuni giocatori costretti ad uscire. Panada (il migliore dei giovani atalantini) fra questi e, uscito lui, la luce si è spenta.

Quando tutti, ormai, pensavano di giocarsi il tutto per tutto nei tempi supplementari, al 93’ ecco un’azione fatta più con la forza della disperazione che altro, la palla ha cincischiato nell’area dell’Atalanta; i difensori nerazzurri non sono stati lucidi a sufficienza e la palla è finita tra i piedi di Corradini che ha calciato trovando il gol, che ha dato ai giovani fiorentini la quarta Coppa Italia consecutiva.