Atalanta stai attenta, questa Juve vuole farti uno scherzetto

Si gioca domani, domenica 9 marzo, alle ore 20,45.

19

È stata una settimana tribolata, quella messa alle spalle dall’Atalanta. C’è stato un po’ di rammarico per non aver vinto con il Venezia e non essere riuscita ad approfittare del pareggio dello scontro diretto tra Inter e Napoli.

Ma tutto è ancora in discussione e nulla è perduto. Domani c’è un appuntamento importante: si va all’Allianz Stadium ad incontrare la Juventus. E i nerazzurri ritrovano per questa gara il rientro di Hien (convocato), ma perdono Posch, che ha lamentato un fastidio muscolare. L’ennesimo capitato ai giocatori atalantini.
Si era dubitato anche per la lombalgia che ha colpito Maldini, ma Daniele è stato convocato, quindi impiegabile secondo i dettami di Gasperini.

forbes

La Juventus, zitta zitta, tra mille difficoltà è risalita in apnea ed è quarta a tre punti soltanto dall’Atalanta. In caso di vittoria aggancerebbe i bergamaschi al terzo posto.

E Thiago Motta ha lavorato tutta settimana concentrando le energie sue e della squadra a questa partita: “Siamo pronti ad affrontare una grande squadra come l’Atalanta – ha detto in sede di presentazione della gara – per fare una grande partita. Vogliamo la vittoria. Sarà una gara complicata perché l’Atalanta è una squadra forte con un allenatore fortissimo, che non ha più niente da dimostrare sia in sede nazionale che internazionale. Ho una grande ammirazione e rispetto per Gasperini”. La Juve vanta la miglior difesa del campionato, mentre l’Atalanta il secondo attacco. Sarà interessante vedere come le due squadre approcceranno la gara.

All’andata fu una gran partita con una Juventus che si è dimostrata squadra forte e ora, dopo il mercato invernale, si è rafforzata ancor di più. In questa gara di ritorno si spera che l’Atalanta abbia ritrovato un po’ più di smalto atletico (perso da un po’ di tempo dovuto all’affaticamento delle tante partite disputate nella prima parte di stagione) e che ritrovi anche quella fantasia che può apportare con i suoi trequartisti.

Sono 23 i calciatori convocati da mister Gian Piero Gasperini per Juventus-Atalanta, gara della 28.a giornata della Serie A Enilive 2024/25 in programma domenica 9 marzo alle ore 20.45 all’Allianz Stadium di Torino: Bellanova Raoul (16); Brescianini Marco (44); Carnesecchi Marco (29); Cuadrado Juan (7); De Ketelaere Charles (17); De Roon Marten (15); Djimsiti Berat (19); Éderson (13); Hien Isak (4); Kolašinac Sead (23); Lookman Ademola (11); Maldini Daniel (70); Palestra Marco (27); Pašalić Mario (8); Retegui Mateo (32); Rossi Francesco (31); Ruggeri Matteo (22); Rui Patrício (28); Samardžić Lazar (24); Sulemana Ibrahim (6); Toloi Rafael (2); Vlahović Vanja (48); Zappacosta Davide (77).