Inizia la preparazione estiva dell’Atalanta per la stagione 2025/26. Oggi è stato giorno di visite mediche. I ragazzi della prima squadra si sono presentati a orari alterni presso il Centro Habilita che è stato allestito proprio sotto le gradinate della Curva Sud del Gewiss Stadium. Si sono visti Zappacosta, Lookman, Djimsiti, Scamacca e De Roon. Da domani tutti presenti a Zingonia a prendere ordini al nuovo mister: Ivan Juric.
L’Atalanta ha comunicato ufficialmente lo staff che aiuterà nel lavoro il mister croato: Allenatore in seconda è Matteo Paro; Collaboratori tecnici sono Miguel Veloso, Stjepan Ostojić, Cristian Raimondi, Michele Orecchio (match analyst) e Stefano Brambilla (match analyst); Preparatore atletico: Paolo Barbero (con Andrea Vigni); Preparatore dei portieri: Marco Savorani (con Sabino Oliva).
Ma è tempo di ripresa anche per i ragazzi dell’Under 23, che domani, martedì 15 luglio, si raduneranno al Centro Bortolotti di Zingonia sotto la guida del nuovo tecnico Salvatore Bocchetti, che è subentrato a Modesto dopo due anni ricchi di soddisfazioni.
È di qualche ora fa la notizia che Emmanuel Gyabuaa è stato ceduto in prestito all’Avellino. Il ragazzo insieme a Panada ha costituito la diga a centrocampo e ora è pronto per il salto di categoria.
La Primavera, invece, ha cominciato oggi lunedì 14 luglio con il raduno e il primo allenamento al Centro Bortolotti di Zingonia.
I giovani nerazzurri, che anche quest’anno saranno allenati da mister Giovanni Bosi, si ritroveranno nel pomeriggio per cominciare la preparazione in vista della nuova stagione che li vedrà impegnati su tre fronti: oltre al campionato e alla Coppa Italia, infatti, anche quest’anno parteciperanno alla UEFA Youth League.
Il primo appuntamento ufficiale sarà per la 1ª giornata del Campionato Primavera 1 “Trofeo Giacinto Facchetti” lunedì 18 agosto contro l’Hellas Verona al Centro Bortolotti di Zingonia.