Atalanta U23, a Fiorenzuola per continuare la grande corsa

Si gioca questa sera alle ore 20,45 a Fiorenzuola. Diretta Sky.

58

Questa sera, alle 20,45, l’Atalanta U23 scende in campo contro il Fiorenzuola, al Velodromo Attilio Pavesi di Fiorenzuola. È il posticipo che chiude questa 31.a giornata di Serie C, Girone A, insieme all’altra gara Renate-Pro Sesto.

L’Atalanta U23 arriva da una bella striscia positiva e dalla vittoria contro il Lumezzane. L’obiettivo dichiarato dai ragazzi di Modesto, nelle parole di Lorenzo Bernasconi nell’intervista rilasciata sul sito di Atalanta.it è quello di vincerle tutte da qui alla fine. Un intendimento pretenzioso, ma che dice molto delle ambizioni di questi ragazzi che vogliono mettersi in mostra per fare il grande salto nel mondo dei professionisti.

forbes

In caso di vittoria i nerazzurri salirebbero a quota 53 alla pari con il Vicenza (anche se i biancorossi devono recuperare una gara) che significa terzo posto. Una posizione impensabile a inizio campionato. Ma, come dice spesso Modesto: “I miei ragazzi sono giocatori cresciuti nel vivaio dell’Atalanta e sono forti: hanno gamba, qualità, tecnica”. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per scombussolare i giochi anche ai playoff.

L’unico neo, anche qui il ritornello si ripete ogni settimana, è quello che questa squadra sciupa troppe occasioni e finisce che non chiude le partite rischiando di non fare risultato quando poi gli avversari tentano il tutto per tutto per riaggiustare l’esiguo vantaggio.
Questa Atalanta è ancora alla ricerca del suo bomber. Fuori Cissè (infortunato) i due gioiellini Diao e Vlahovic fanno staffetta l’un con l’altro e sono vocati al ruolo di bomber, che, però, ancora non hanno raggiunto i numeri per poter essere chiamati tali. Aspettiamo. Sono giovani e bene indirizzati sulla via del gol. Arriveranno.