L’Atalanta U23 torna dalla Puglia con un punto e tanta amarezza. Ancora una volta si fa male da sola. Costruisce tanto e poi c’è sempre una disattenzione di troppo che costa punti. Questa volta è Comi che al 47′ potrebbe gestire una palla in tutta tranquillità e sul più bello scivola nel passare la palla a Vismara. Grande ruba palla e buca la porta atalantina ottenendo il gol del pareggio.
Al 44’ lo stesso Comi aveva cominciato un’azione che è andato a concludere con un gol di testa in piena area.
Vavassori e Levak hanno poi avuto sui piedi la possibilità di far male all’Altamura, ma sono stati fermati perché in fuorigioco.
I giovani nerazzurri tornano così a fare punti dopo quattro sconfitte consecutive. E la classifica è di tranquillità. Si galleggia là in mezzo consapevoli che un filotto di risultati riporterebbe l’Atalanta U23 in zona playoff.
Salvatore Bocchetti ha commentato così il pareggio con l’Altamura: “È un peccato perché abbiamo fatto una grande partita, imponendo il nostro gioco e concedendo pochissimo. Avevamo il controllo della gara, dovevamo chiuderla. Non abbiamo ancora la maturità di gestire una partita così, l’insidia è sempre dietro l’angolo e alla prima disattenzione l’abbiamo pagata. Ci portiamo un punto a casa consapevoli che dobbiamo migliorare su tanti aspetti“.
“Oggi ho visto una crescita nell’atteggiamento, con più aggressività, voglia e consapevolezza delle nostre capacità – continua il mister nerazzurro-. Possiamo e dobbiamo crescere nella gestione dei momenti; capitano spesso situazioni in cui, a livello emotivo e mentale, bisogna fare molto meglio. Come diciamo sempre, è un campionato difficile, ci confrontiamo con giocatori di esperienza e possiamo solo crescere“.
TEAM ALTAMURA-ATALANTA U23 1-1
Reti: 44′ Comi, 47′ Grande.
Team Altamura: Alastra, Zazza, Doumbia (67′ Dipinto), Rosafio (78′ Peschetola), Curcio, Poli (46′ Esposito), Grande, Sillletti (C), Mogentale, Nazzaro, Falasca (88′ Mbaye). A disposizione: Spina, Viola, Suazo, Dimola, Fraccalvieri, Fantoni. In panchina: Devis Mangia.
Atalanta U23: Vismara, Berto, Panada (C), Comi, Pounga, Cassa (61′ Misitano), Ghislandi (79′ Simonetto), Navarro, Levak (90+5′, Steffanoni), Bergonzi, Vavassori (79′ Cortinovis). A disposizione: Zanchi, Torriani, Plaia, Guerini, Obrić, Riccio, Tornaghi, Idele, Fiogbe, Mencaraglia, Zanaboni. In panchina: Luigi Pagliuca.
Arbitro: Leonardo Di Mario della sezione di Ciampino. Assistenti: Gennantonio Martone di Monza e Simone Mino di La Spezia. Quarto ufficiale: Domenico Leone di Barletta. Operatore FVS: Luca Capriuolo di Bari.
Note: ammoniti Panada (A), Silletti (T), Esposito (T).













