Atalanta U23, con l’Arzignano serve una iniezione di fiducia

23

Domani, domenica 8 dicembre, alle ore15, l’Atalanta U23 sarà ospite dell’Arzignano Valchiampo.

I ragazzi di Modesto arrivano dalla sconfitta subita in casa del Padova e hanno gran voglia di rifarsi. I nerazzurri stanno affrontando una serie di partite ravvicinate perché le partite da recuperare erano due (una con il Padova, come detto) e l’altra si giocherà mercoledì 11 dicembre alle ore 14 a Caravaggio con l’Union Clodiense.

forbes

Sarà importante per Modesto recuperare più giocatori possibili, visto che in questa fase di campionato gli infortunati sono stati diversi. L’obiettivo di queste gare è quello di rafforzare la posizione in classifica che, attualmente, vede l’Atalanta U23 al sesto posto con 26 punti. L’Arzignano di punti ne ha 18 ed è posizionata al 14° posto.

L’allenatore dell’Arzignano Valchiampo, Giuseppe Bianchini, si prepara alla gara contro l’Altanta U23 con grande rispetto. Nella conferenza stampa di presentazione della partita ha così commentato: «L’Atalanta U23, dal mio punto di vista, è la squadra più forte del Girone a livello qualitativo e a livello di talento. È una squadra giovane ma piena di qualità, ben allenata, organizzata. Ci attende una partita difficile, da affrontare nella maniera giusta. Ci arriviamo consapevoli che non sarà una partita facile. Bisogna accettare il fatto che loro impongono sempre il gioco. Hanno tantissime qualità e qualche punto debole. Dovremo saperlo sfruttare e reggere la loro notevole forza d’urto: abbiamo le armi per poterli impensierire. Abbiamo un estremo bisogno di punti. Conterà l’atteggiamento di squadra. Dovremo fare bene la fase difensiva però allo stesso tempo anche quella offensiva trovando le contromisure. Mi aspetto un Arzignano solido».