Domani, sabato 18 gennaio, alle ore 15, l’Atalanta U23 a Caravaggio incontra la Triestina. Gli alabardati hanno vissuto un girone di andata a dir poco drammatico, occupando l’ultima posizione in classifica per diverso tempo frutto di una serie infinita di sconfitte.
Poi la società ha cambiato allenatore e alla fine ha richiamato sulla panchina Attilio Tesser, che l’ambiente lo conosce bene avendo allenato la squadra in questi ultimi anni.
Da quando è arrivato lui la Triestina ha cominciato a inanellare una serie di vittorie e ha lasciato l’ultimo posto all’Union Caldiero. Ma l’allenatore degli alabardati avverte tutti: “È vero che abbiamo fatto un po’ di punti, ma siamo sempre a cinque punti dalla salvezza aritmetica, quindi sarà dura salvarsi e fare punti ogni domenica. Domani – sottolinea il mister dei biancorossi – affronteremo una squadra di grande qualità, di valore. Penso che questo sia evidenziato sia dalla classifica sia dallo scontro diretto dell’andata al Rocco. Sono giovani di talento, scelti per l’Atalanta che è una società in crescita incredibile, sia a livello di prima squadra che di società, un club che punta molto su questi ragazzi. Partita sicuramente diversa da quelle che abbiamo affrontato recentemente, ma è pur sempre una partita di calcio e lì dentro saranno le loro qualità e i loro valori contro i nostri, dovremo essere bravi a interpretare la gara”.
L’Atalanta U23 come sempre scenderà in campo per vincere e giocherà come sa. Modesto ha per le mani una rosa qualitativa con il compito di farla crescere dosando il minutaggio di ognuno di loro.
Nel frattempo è di oggi la notizia che il portiere Ludovico Gelmi è stato ceduto a titolo temporaneo sino al 30 giugno, al Catanzaro.