Domani, sabato 18 maggio, l’Atalanta U23 è attesa a Catania, dove alle 20,30, in uno stadio “Massimino” stracolmo di ventimila tifosi (annunciati) deve giocare la gara di ritorno del 1° turno della fase nazionale dei playoff. L’andata è stata appannaggio dei siciliani che sono usciti da Caravaggio con il vantaggio di un gol e una prestazione di livello.
Il Catania è arrivato a questi playoff per aver vinto la Coppa Italia Serie C battendo il Padova. In campionato, invece, non è andato molto bene posizionandosi tredicesimo con 45 punti. Il Latina, per avere l’idea, che è entrato nei playoff da decimo di punti ne aveva racimolati 51.
Ma chi pensava fosse facile per l’Atalanta U23 affrontare il Catania è stato smentito a Caravaggio, perché i siciliani hanno espresso un collettivo di tutto rispetto. Modesto ha fatto notare che tra le due squadre ci sono 88 anni di età di differenza. E mettiamoci anche un po’ di chili, in quanto gli uomini di Zeoli sono tutti ben messi.
Se l’Atalanta U23 vorrà continuare il cammino dovrà vincere con almeno due gol di scarto. In caso di parità, cioè una vittoria per 1-0 o con un solo gol di scarto da parte dei nereazzurri, passerà il Catania considerato testa di serie.
Tra le file dei bergamaschi mancherà Ceresoli, diffidato ha preso un giallo ed è scattata per lui la squalifica di un turno.
Appuntamento a domani alle 20,30 con la diretta televisiva sui canali di Sky.