Atalanta U23, è pari (2-2) con la Cavese

1

L’Atalanta U23 torna dalla trasferta di Cava dei Tirreni con un punto. 2-2 il risultato finale è stato ottenuto con i gol degli attaccanti Vavassori e Cortinovis. La Cavese era passata in vantaggio con un gol di Sorrentino e poi è riuscita a pareggiare grazie a un rigore concesso dopo la revisione al FVS.

Ora di punti i giovani nerazzurri ne hanno 18 con una partita in meno. Ricordiamo che devono recuperare la gara contro la Casertana (sempre in trasferta), che si giocherà mercoledì 3 dicembre.

forbes

Intanto si avvicina anche l’altra competizione: la Coppa Italia. Infatti, mercoledì 26 novembre, dovrà vedersela con la Pro Vercelli in trasferta. La competizione è giunta agli Ottavi di finale. Chi vince si aggiudicherà i Quarti che si disputeranno tra il 9 e l’11 dicembre prossimi.

Se l’Atalanta U23 passa anche questo turno avrà una serie di partite ravvicinate e servirà l’apporto di tutta la rosa.

Intanto Salvatore Bocchetti ha commentato il pareggio ottenuto contro la Cavese: “I ragazzi hanno dato tutto e sono scesi bene in campo, anche se abbiamo avuto qualche disattenzione di troppo. Peccato, loro erano in momento positivo e questo girone è molto complicato, ma, a bocce ferme, credo che meritassimo di piú per come abbiamo interpretato la partita. Questo punto ci deve comunque dare energia per la gara di mercoledì con la Pro Vercelli“.

In Coppa Italia – ha concluso Bocchettici sarà spazio per chi ha giocato meno, anche perché avremo tante gare ravvicinate. Ci faremo trovare pronti, i ragazzi si allenano alla grande e non vedo l’ora di vedere all’opera anche gli altri componenti della rosa. Siamo tanti e determinati, è giusto ci sia un po’ di turnover, abbiamo bisogno di tutti“.

CAVESE-ATALANTA U23 2-2

Reti: 20′ Sorrentino (C), 25′ Vavassori (A), 38′ Cortinovis (A), 44′ rig. Orlando (C).

Cavese: Boffelli, Luciani, Awua, Sorrentino (90+2′ Guida), Cionek (C), Nunziata, Munari, Orlando (55′ Fella), Loreto, Loreto, Amerighi (90+2′ Evangelisti), Fusco. A disposizione: Manzo, Iuliano, Di Paola, Suplja, Barone, Pelamatti, Maiolo, Fornito, Dincoronato, Bolcano. In panchina: Fabio Prosperi.

Atalanta U23: Vismara, Berto (46′ Navarro), Panada (C) (78′ Pounga), Cortinovis (74′ Manzoni), Cissè (74′ Misitano), Guerini, Obrić, Ghislandi (69′ Simonetto), Levak, Idele, Vavassori. A disposizione: Torriani, Sassi, Plaia, Comi, Cassa, Riccio, Tornaghi, Bergonzi, Fiogbe, Lonardo. In panchina: Salvatore Bocchetti.

Arbitro: Alfredo Iannello della sezione di Messina. Assistenti: Michele Rispoli di Locri e Andrea Galluzzo di Locri. Quarto ufficiale: Lucio Felice Angelillo di Nola. Operatore FVS: Giuseppe Romaniello di Napoli.

Note: espulsi Bocchetti (A), Guerini (A). Ammoniti Berto (A), Sorrentino (C), Panada (A), Munari (C).