Atalanta U23, goleada sul Picerno con vista playoff

35

Terza vittoria consecutiva per l’Atalanta U23 che vince sull’Az Picerno a Caravaggio mettendo a referto un 6-2 finale. Era già successo contro il Casarano di segnare così tanti gol. Questa volta sono andati a segno con una doppietta di Misitano, una di Vavassori, un gol di Manzoni e con un gol di Riccio.

Il primo tempo era finito 2-2, dopo che i ragazzi di Bocchetti si erano fatti rimontare due gol. Ma nel secondo tempo si sono scatenati e portando a termine una gara nel modo più facile possibile. Ora la classifica arride ai nerazzurri che hanno agganciato la zona playoff, quella a cui sono abituati da sempre e che è l’obiettivo stagionale della squadra di Zingonia.

forbes

Salvatore Bocchetti ha commentato così la vittoria: “Sono contentissimo, non era una partita semplice. Loro avevano bisogno di punti e hanno anche cambiato di recente l’allenatore. Ci siamo fatti recuperare dopo i primi due gol perché abbiamo abbassato la concentrazione e questo non possiamo permettercelo. Però poi abbiamo reagito e i ragazzi sono stati straripanti, bravissimi. Sono sempre stati in partita e nel secondo tempo non abbiamo concesso quasi nulla e questo deve essere la nostra forza. Gli errori in costruzioni li hanno fatti perché erano messi male con il corpo, se ti posizioni bene guadagni tempo per giocarla meglio. Dobbiamo essere sempre concentrati visto che siamo in un girone tosto“.

ATALANTA U23-AZ PICERNO 6-2

Reti: 11′ Misitano, 18′ Manzoni, 19′ Santaniello, 27′ Veltri, 54′ e 62′ Vavassori, 77′ Misitano, 90+1′ Riccio.

Atalanta U23: Vismara (C), Comi, Manzoni (84′ Lonardo), Pounga (46′ Riccio), Misitano (78′ Cissè), Guerini (78′ Berto), Ghislandi, Steffanoni (84′ Idele), Navarro, Levak, Vavassori. A disposizione: Torriani, Sassi, Plaia, Simonetto, Tornaghi, Colombo, Fiogbe, Mencaraglia, Camara. In panchina: Salvatore Bocchetti.

Az Picerno: Summa, Frison, Veltri (67′ Salvo), Marino, Energe (56′ Petito), Esposito (C) (67′ Santarcangelo), Santaniello, Granata, Bocic (56′ Abreu), Pistolesi, Pugliese (78′ Djibril). A disposizione: Esposito, Cortese, Perri, , Maiorino, Vimercati, Ragone, Cardoni. In panchina: Valerio Bertotto.

Arbitro: Riccardo Tropiano della sezione di Bari. Assistenti: Cosimo Schirinzi di Casarano e Matteo Lauri di Gubbio. Quarto ufficiale: Francesco Aloise di Voghera. Operatore FVS: Simone Giuseppe Chimento di Saronno.

Note: ammoniti Frison (AP), Esposito (AP), Steffanoni (AT), Abreu (AP), Marino (AP).