Jonathan Italeng fin qui aveva maturato 580′ distribuiti in 16 partite e realizzando tre gol. I gol sono arrivati a inizio torneo. Il primo contro Virtus Verona alla prima giornata, a cui fece seguito una doppietta contro Giana Erminio alla terza giornata.
Oggi pomeriggio l’Atalanta U23 incontra la Giana Erminio ma Jonathan Italeng non ci sarà. Infatti, è stato ceduto in prestito al Trento, che l’Atalanta ha battuto sabato scorso in casa, non senza incontrare qualche difficoltà.
Il Trento, che ha cambiato allenatore proprio con la partita contro i nerazzurri, ora avrà tra le sue potenziali armi d’attacco anche quelle del “gigante” Italeng.
Il ragazzo camerunense, classe 2001, è giunto in Italia nel 2019 alla corte del Chievo è stato poi acquistato dall’Atalanta che lo ha girato in prestito a Taranto, Lecco, Montevarchi. Quest’estate è stato chiamato a formare l’attacco dell’Under 23, nel suo esordio del campionato di Serie C e ora, in questo mercato invernale, andrà a offrire le sue potenzialità a Trento, dove rimarrà fino a giugno di quest’anno.