Atalanta U23, l’ultima è contro l’Arzignano. Partita ricca di insidie

125

Ultima gara di campionato per l’Atalanta U23 che andrà a giocarsela contro l’Arzignano Valchiampo. Partita tutt’altro che tranquilla, pur essendo l’ultima, in quanto se per i nerazzurri la questione campionato è chiusa, visto l’accesso garantito ai playoff, non così per i veneti che si trova a un solo punto dalla Prgolettese, che possono dirsi salve dalla zona playout solo se mantengono un distacco con la Pro Sesto superiore agli 8 punti. Attualmente ce li hanno, ma attenzione perché in quella zona anche il Novara potrebbe insidiare un posticino.

Insomma, la questione è tutt’altro che comoda, anche se è vero che all’Arzignano basterebbe un pareggio per dirsi al sicuro. Ma conoscendo l’Atalanta, i ragazzi di Modesto scenderanno in campo per fare risultato. E il mister punterà sulla miglior formazione possibile a sua disposizione.

forbes

Oggi abbiamo visto Vlahovic schierato all’attacco della Primavera (con tanto di gol) il che fa pensare che Modesto punterà sulle punte Diao e il rientrante Cissé, in grande spolvero e in gol sabato scorso contro la Pro Sesto.

La suggestione massima dei risultati della giornata di domani sarà quella che se l’altra formazione bergamasca, l’AlbinoLeffe, dovesse entrare nei playoff, sarà per il rotto della cuffia al decimo posto. Questo fatto metterà in calendario un sicuro derby fra Atalanta U23-AlbinoLeffe nella gara di playoff. E per i tifosi bergamaschi sarà una festa.