L’Atalanta U23 cade per la terza volta. Contro la Virtus Verona non è riuscita a invertire il trend delle ultime due gare. La Virtus Verona è arrivata a Caravaggio forte dell’entusiasmo di aver battuto la capolista Padova, unica squadra finora a esserci riuscita. E ha trovato la via del gol anche contro i giovani nerazzurri.
Già nel primo tempo si era capito che l’aria non era delle più favorevoli per l’Atalanta. Infatti, sono almeno tre le situazioni lampanti a favore della Virtus sfumate per un nonnulla. Poi nel secondo tempo la squadra di Gigi Fresco ha chiuso la pratica con tre gol: doppietta di Mehic e una rete di De Marchi, che ci ha provato un sacco di volte.
Sarà stata anche la mancanza di diversi giocatori, ma Modesto non cerca scusanti. Altre volte questa Atalanta ha giocato con molte assenze, ma ha anche sempre fatto la prestazione. Oggi, invece, non è stato così e ha incassato tre gol per la terza sconfitta consecutiva.
Nulla di irreparabile, in quanto la posizione in classifica continua a essere confortevole. I punti sono 40 (a parimerito del Trento) e in attesa delle partite di domani la posizione è sempre la quarta. Posizione che può essere conquistata dall’AlbinoLeffe, che domani giocherà in casa contro il Renate, e che in caso di vittoria potrebbe addirittura scavalcare i colleghi bergamaschi. Poi lunedì è la volta del Trento che farà visita alla Triestina.
Francesco Modesto ha così commentato la sconfitta: “È già la seconda partita che non abbiamo la giusta reazione dopo aver subito gol. È mancata la voglia di fare qualcosa in più, di stare comunque in partita nonostante lo svantaggio. Non abbiamo mai avuto la squadra al completo, eppure le prestazioni le abbiamo sempre fatte. Oggi invece siamo stati meno aggressivi, ci è mancato quello spirito di squadra che ci ha sempre contraddistinto. Abbiamo commesso degli errori e ora dobbiamo essere bravi ad analizzarli e a migliorarci giorno dopo giorno. Dobbiamo lavorare e riprendere più energie possibili: le partite sono ancora tante e dobbiamo continuare il percorso di crescita“.
ATALANTA U23-VIRTUS VERONA 0-3
Reti: 51′ Mehic; 55′ De Marchi; 74′ Mehic.
Atalanta U23: Pardel, Del Lungo, Gyabuaa (C), Vavassori (56′ Peli), Ceresoli, Alessio, Mencaraglia (56′ Ghislandi), Bernasconi, Artesani (71′ Camara), Navarro, Bergonzi (56′ Soppy). A disposizione: Bertini, Dajčar, Berto, Capac. Allenatore: Francesco Modesto.
Virtus Verona: Sibi, Mehic (78′ Cuel), Daffara (C), Metlika, Manfrin (83′ Lodovici), De Marchi (83′ Gomez), Toffanin, Rispoli (78′ Zarppellon), Calabrese, Lerco, Caia (68′ Gatti). A disposizione: Fortin, Alfonso, Catena, Contini, Bassi, Filippi, Ronco, Cielo, Odogwu, Fabbro. Allenatore: Luigi Fresco.
Arbitro: Gianmarco Vailati della sezione di Crema. Quarto ufficiale: Lorenzo Moretti della sezione di Cesena.