Calciomercato Atalanta: Adopo, Piccoli e Zortea al Cagliari in cambio di Sulemana

68

Operazione complessa e allo stesso tempo numerosa quello avvenuta tra Atalanta e Cagliari. Se ne parlava da giorni e ora la notizia è diventata ufficiale. Tre giocatori approdano a Cagliari in cambio di un centrocampista rossoblù.

Ndary Adopo, Roberto Piccoli e Nadir Zortea sono del Cagliari. I primi due ci vanno in prestito con diritto di riscatto per i sardi, mentre Zortea è stato ceduto definitivamente.

forbes

E dal Cagliari arriva a Bergamo Ibrahim Sulemana Kakari a titolo definitivo.

Il ragazzo ghanese ha 21 anni ed è alla sua seconda stagione in Serie A, la prima l’ha fatta con l’Hellas Verona, e l’anno scorso nel Cagliari, appunto, giocando complessivamente 24 partite. Vedremo se saprà fare meglio di Adopo e se riuscirà ad inserirsi nel centrocampo nerazzurro.

Adopo se ne va senza aver fatto vedere tutto il suo valore. Peccato per lui che è arrivato in una squadra l’anno scorso (fu il primo acquisto annunciato), dove il centrocampo era imbottito di campioni e non ha trovato molto spazio se non con piccole apparizioni. Potrà farsi notare nel Cagliari che, sicuramente, troverà in questo giocatore un elemento prezioso e ben preparato anche tecnicamente.

Per Piccoli c’è da dire che è alla ricerca del numero di gol da vero bomber. Cresce stagione dopo stagione, ma un po’ per sfortuna e un po’ per mancanza di precisione, non è ancora riuscito a infilare la doppia cifra che tanto lo porterebbe a “pesare” sul mercato per fare il salto in una big. Glielo auguriamo.

Zortea sappiamo del valore che ha. È stato ceduto definitivamente e ora sarà libero di svolazzare sulle fasce cagliaritane.